Espandi menu
cerca

Trama

Wulfgar è uno spietato e infallibile terrorista tedesco. I suoi attuali mandanti  decidono di consegnarlo alla polizia. Ma l’uomo riesce a fuggire, si sottopone a plastica facciale e si reca a New York per compiere una strage alle Nazioni Unite. A contrastarlo c’è l’agente molto speciale Deke Da Silva...

Note

All’epoca, Bruce Malmuth era uno strapagato regista di spot (ne ha diretti oltre mille) che conosceva perfettamente il senso del ritmo. Poco sfruttato dal cinema, ha però sigillato il successo di questo “action movie” teso e serrato. Uno dei ruoli migliori di Sylvester Stallone, sbirro macho a cui piace travestirsi da... donna.

Commenti (11) vedi tutti

  • Bel poliziesco veloce, emozionante e adrenalinico.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • L'ESITAZIONE UCCIDE

    leggi la recensione completa di nibacco
  • Poliziesco in salsa spy, con Stallone che una volta tanto appare adatto al ruolo e Hauer che non si discute. Buon prodotto d'intrattenimento.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Gran bel poliziesco dal rimo serrato…bravissimo il duo Stallone-Hauer

    commento di IGLI
  • A questo film non manca niente, azione, suspance,carisma dei protagonisti,la sorpresina finale.

    commento di wang yu
  • Un bel poliziesco fatto come si deve, ricco di suspencee scene d'azione girate alla grande, pecca un pò la tramapoco originale e prevedibile, ma comunque resta sempreun film degno di essere visto. voto 7/10

    commento di Cipolla Colt
  • Voto 6. [01.08.2009]

    commento di PP
  • bello

    commento di danandre67
  • .

    commento di Dalton
  • discreto film ,stallone forse una delle sue migliori interpretazioni… una delle poche!!!!! versione serpico!!!!!!!!!!!!!ho visto di peggio.

    commento di willow77
  • buon poliziesco recitato bene da uno stallone versione serpico e da un cattivissimo hauer.nulla di eccezionale,ma un bel poliziesco con tutte le carte in regola per resistere al tempo. ***

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Dom Cobb di Dom Cobb
8 stelle

Fa sempre piacere rivedere questo Stallone d'annata. Perchè "Nighthawks" è un poliziesco duro ed antispettacolare ed una buona occasione per Sly di dimostrare le proprie doti drammatiche oltre che fisiche d'attore. Il suo personaggio, difatti, è ben lontano dalle figure che caratterizzeranno il suo cinema degli anni successivi, fatto di eroi di guerra ("Rambo", escludendo il primo film della… leggi tutto

17 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

giurista81 di giurista81
6 stelle

Poliziesco con Stallone-Hauer contrapposti l’uno contro l’altro che non si caratterizza per la presenza di un super poliziotto “macho” capace di compiere cose impossibili per i comuni mortali (come ad ex uccidere decine e decine di delinquenti al primo colpo senza essere mai ferito). Nonostante questa aspetto, sicuramente positivo, e una regia tutt’altro che mediocre il film a mio… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

hallorann di hallorann
4 stelle

I FALCHI DELLA NOTTE appartiene a quel filone poliziesco americano costruito su alcuni schemi fissi, SERPICO pare il suo lontano modello soprattutto nel personaggio di Deke DaSilva, per il resto prevale il confronto cliché eroe positivo vs. genio del male. DaSilva è un poliziotto che con il fido collega Fox fa coppia fissa nel quartiere ad alto tasso delinquenziale del Bronx, ha un rapporto… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 23 aprile 2021 su Iris
2020
2020
Trasmesso il 7 settembre 2020 su Iris

Recensione

nibacco di nibacco
8 stelle

  31 dicembre, Londra. Un terrorista mette una bomba in un centro commerciale e rivendica subito dopo l’attentato con il nome “Commando Wulfgar”.   La polizia londinese lo intercetta ma il killer riesce a fuggire. Braccato e scaricato dall’organizzazione stessa che non ha condiviso la strage, al terrorista non rimane che cambiare connotati e insieme con una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 4 luglio 2020 su Iris
Trasmesso il 23 giugno 2020 su Iris
Trasmesso il 22 giugno 2020 su Iris
Trasmesso il 22 aprile 2020 su Iris
2018
2018

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Poliziesco riuscito ma non per questo esaltante. Il ritmo è buono, Stallone e Hauer sono discretamente efficaci e il regista - malgrado l'inesperienza in campo cinematografico - sa dosare bene gli ingredienti, senza farsi prendere la mano. L'azione e le scazzottate sono sempre subordinate al racconto, gli stessi protagonisti hanno dei loro spazi ritagliati oltre i quali non escono;…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 10 agosto 2018 su Rete 4
2017
2017
Trasmesso il 4 marzo 2017 su Rete 4
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Trasmesso il 12 novembre 2016 su La7
Trasmesso il 15 settembre 2016 su La7
Trasmesso il 1 maggio 2016 su La7
2015
2015
Trasmesso il 22 dicembre 2015 su La7
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

DavideBifaro di DavideBifaro
7 stelle

Classico poliziesco all'americana anni '80. Il punto forte è sicuramente l'alta dose di Suspense alla De Palma, avvalorata dall'ambientazione cupa e crepuscolare di New York simbolo del terrore perenne che vivevano i cittadini dell'epoca per via dei frequenti attacchi terroristici. Superba l'interpretazione di Rutger Hauer nei panni di Wulfgar e molto bravo uno Stallone nel ruolo del…

leggi tutto
Recensione

Recensione

frankbooth di frankbooth
6 stelle

Notevole thriller primi anni ottanta, con una sceneggiatura piena di buchi e di banalità ma sorretta da una regia spiccia ed efficace, che sa imprimere alla pellicola ritmo e tensioni perfetti, e con un villain memorabile, interpretato ottimamente da un Rutger Hauer fascinoso, glaciale e carismatico, decisamente al suo meglio.      

leggi tutto
Recensione

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
8 stelle

Il poliziotto Sylvester Stallone contro il terrorista Rutger Hauer: uno scontro da godere, fin dal primo fotogramma. I due attori ce la mettono tutta per rendere questo poliziesco teso, ancora più intrigante e drammatico, riuscendoci alla grande. Fra le scene più belle ci sono quella della discoteca (dove il poliziotto riconosce il terrorista dallo sguardo) e quella della funivia,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito