I falchi della notte

Regia di Bruce Malmuth vedi scheda film

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su I falchi della notte

di supadany

VOTO : 6/7.

Oggi è prassi ormai collaudata, ma una volta, mi riferiscono ai lontani tempi in cui per vedere un film si andava in videoteca e si affrontava il gestore (giuro che non riesco a sopportare la freddezza delle macchinette, e del relativo guadagno che comportano, soppiantando i canonici commessi mangia film), non capitava spesso di trovare vecchi film gettati tra le novità.

Beh, questo è uno dei rari casi in cui ciò mi è accaduto (si parla fine anni novanta).

A parte questo preambolo (forse inutile, ma in fondo per il film qualcosa vuol dire), il film è un onesto action movie di stampo poliziesco, che non punta solo ed esclusivamente sul decadimento dei neuroni del pubblico, ma che anzi prova a stimolarli con una discreta continuità di azione ed un’ambientazione buia che ben si amalgama con la storia.

Il resto è offerto da una coppia di attori che funzionano e da una regia che sa dettare tempi consoni al genere.

Forse, anzi sicuramente, non un grandissimo film , ma gli action polizieschi così sono materia assai rara oggi.

Muscolare.

Su Bruce Malmuth

VOTO : 6/7.
Regia robusta che confeziona un film di genere non entusiasmante, ma ben fatto.

Su Sylvester Stallone

VOTO : 7.
Bel ruolo, convincente.

Su Rutger Hauer

VOTO : 6/7.
Presenza importante per il film.