Espandi menu
cerca

Trama

A dieci anni dal suo arrivo a Monaco, Hermann avrebbe tutte le ragioni per sentirsi realizzato. Ma il suo cuore è pieno di inquietudine, ed è l'ennesima, chiassosa Oktoberfest la scintilla che la fa esplodere: stanco di tutto, Hermann passa di treno in treno in cerca di Clarissa, il vero amore della sua vita, sempre enigmatica e sfuggente. Strada facendo, incontra Renate e Juan e prova pena per il modesto destino toccato a entrambi; rivede la moglie Schnüsschen e la piccola Lulu, fredde e ostili; su un manifesto scorge anche il volto di Helga, ricercata come terrorista della Baader-Meinhof. E un giorno, ad Amsterdam, trova finalmente Clarissa...

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sasso67 di sasso67
10 stelle

Stefan, con il suo film, ha vinto un premio al Festival di Venezia. Hermann si prende una pausa dal lavoro e parte sulle tracce di Clarissa, in tourneé con il suo gruppo di teatro e musica femminista e d'avanguardia. Sulla strada (e sulla ferrovia), incontra gli amici della Tana della Volpe: Renate si esibisce nel suo varietà erotico, Juan è diventato acrobata da circo,… leggi tutto

1 recensioni positive

2010
2010

Recensione

sasso67 di sasso67
10 stelle

Stefan, con il suo film, ha vinto un premio al Festival di Venezia. Hermann si prende una pausa dal lavoro e parte sulle tracce di Clarissa, in tourneé con il suo gruppo di teatro e musica femminista e d'avanguardia. Sulla strada (e sulla ferrovia), incontra gli amici della Tana della Volpe: Renate si esibisce nel suo varietà erotico, Juan è diventato acrobata da circo,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito