Espandi menu
cerca

Trama

A dieci anni dal suo arrivo a Monaco, Hermann avrebbe tutte le ragioni per sentirsi realizzato. Ma il suo cuore è pieno di inquietudine, ed è l'ennesima, chiassosa Oktoberfest la scintilla che la fa esplodere: stanco di tutto, Hermann passa di treno in treno in cerca di Clarissa, il vero amore della sua vita, sempre enigmatica e sfuggente. Strada facendo, incontra Renate e Juan e prova pena per il modesto destino toccato a entrambi; rivede la moglie Schnüsschen e la piccola Lulu, fredde e ostili; su un manifesto scorge anche il volto di Helga, ricercata come terrorista della Baader-Meinhof. E un giorno, ad Amsterdam, trova finalmente Clarissa...

Commenti (1) vedi tutti

  • Ultimo episodio che vorrebbe riassumere con qualche forzatura quasi tutte le tematiche e i personaggi trattati in questo lungo e un po' dispersivo, per quanto suggestivo, secondo ciclo. Molto bello il finale.

    commento di ssiboni
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sasso67 di sasso67
10 stelle

Stefan, con il suo film, ha vinto un premio al Festival di Venezia. Hermann si prende una pausa dal lavoro e parte sulle tracce di Clarissa, in tourneé con il suo gruppo di teatro e musica femminista e d'avanguardia. Sulla strada (e sulla ferrovia), incontra gli amici della Tana della Volpe: Renate si esibisce nel suo varietà erotico, Juan è diventato acrobata da circo,… leggi tutto

1 recensioni positive

2010
2010

Recensione

sasso67 di sasso67
10 stelle

Stefan, con il suo film, ha vinto un premio al Festival di Venezia. Hermann si prende una pausa dal lavoro e parte sulle tracce di Clarissa, in tourneé con il suo gruppo di teatro e musica femminista e d'avanguardia. Sulla strada (e sulla ferrovia), incontra gli amici della Tana della Volpe: Renate si esibisce nel suo varietà erotico, Juan è diventato acrobata da circo,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito