The Mother

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The Mother

di tobanis

Film bene accolto dalla critica e anche qua... invece per me ha delle pecche mica da ridere! Innanzitutto il titolo era La madre sporcacciona. Senza anticipare nulla, tromba più lei che il resto della troupe. non per fare i moralisti, ma se un vecchio si trombava una ragazza appena diventato vedovo si diceva subito che era un vecchio porco malato. E perciò per me abbiamo una vecchia porca malata. Il film ha il pregio di indagare sulla vita e sessualità di un'anziana, se questo può interessare qualcuno, con la giusta discrezione e abilità, ma a parte il tema in sè, lo svolgimento, sicuramente con abile mestiere, è a mio parere incoerente. Perchè la figlia, un disadattata alcolizzata di merda, tira un pugno alla madre? e perchè lei se lo lascia tirare? perchè ha trombato col moroso della figlia? (tutto vero!!) mah, che assurdità. Comunque ben recitato, ben diretto, mi lascia un po' perplesso sul messaggio che vuol dare.

Su Anne Reid

la vecchia sporcacciona, brava.

Su Roger Michell

Decisamente a un buon livello, splendida un'inquadratura con metà parete bianca e metà azzurra, mi è rimasta impressa.