Trama

Durante la Seconda guerra mondiale il capitano MacDonald guida il suo reparto di truppe in una missione suicida contro i giapponesi in una piccola isola del Pacifico. La battaglia finirà in un bagno di sangue.

Note

Girato pensando alla tragedia del Vietnam, il film ­ forse un po' ingenuamente ­ si fa portavoce di un messaggio pacifista e il suo stile, insolitamente crudo per l'epoca, rende con efficacia la follia della guerra e le ingiustizie della storia.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un misconosciuto film di guerra a tratti poetico e a tratti crudele.Assolutamente da recuperare.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hupp2000 di hupp2000
10 stelle

Fin dalle prime sequenze, “Spiaggia Rossa” mi ha fatto venire in mente le migliori opere di Terence Malick e Samuel Fuller. L’incipit del film è poi quasi identico ai primi 26 minuti di “Salvate il soldato Ryan”, quelli dello sbarco in Normandia con relativa carneficina. Non si può certo dire che la vicenda narrata abbia una trama molto originale. Si… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

CONSIGLI D'AUTORE 20 - Da Stone a Tarr

SillyWalter di SillyWalter

"...E dopo, quando abbiamo fatto un secondo film e un terzo sapevamo bene che non ci sono solo i problemi sociali. Abbiamo anche alcuni problemi ontologici e ora credo che un bell'ammasso di merda sia in arrivo dal…

leggi tutto
Playlist
2010
2010

Recensione

hupp2000 di hupp2000
10 stelle

Fin dalle prime sequenze, “Spiaggia Rossa” mi ha fatto venire in mente le migliori opere di Terence Malick e Samuel Fuller. L’incipit del film è poi quasi identico ai primi 26 minuti di “Salvate il soldato Ryan”, quelli dello sbarco in Normandia con relativa carneficina. Non si può certo dire che la vicenda narrata abbia una trama molto originale. Si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito