C'era una volta in Messico

Regia di Robert Rodriguez

Con Antonio Banderas, Salma Hayek, Johnny Depp, Willem Dafoe, Rubén Blades, Eva Mendes, Mickey Rourke Vedi cast completo

Guardalo su
  • RakutenTv
  • Chili
  • Microsoft Store
  • Google Play
In STREAMING

Trama

Sands, un corrotto agente della Cia, costringe il Mariachi, che aveva scelto di ritirarsi, a tornare per aiutarlo a sventare il complotto di un gruppo di malvagi capeggiato da Barillo, che intende assassinare il presidente messicano. Il Mariachi, spinto dalla sete di vendetta e dal denaro, non può che accettare. Nell'impresa lo accompagnano i suoi due fidati compagni: Lorenzo e Fideo...

Note

Intorno a questo sciocchezzario divertito (il regista di sicuro lo è), anche un minimo di film: carina l'idea dei due amanti Banderas & Hayek che fuggono dal bancone incatenati e notevole qualche ideuzza di montaggio, ma sappiamo che in questo l'autarchico Rodriguez ci sa fare.

Commenti (23) vedi tutti

  • Il pessimo doppiaggio non rende onore a questo film originale.

    commento di nissaki66
  • Un pasticcio noioso di spari, chitarre, personaggi macchiettistici che si spostano di qua e di là... Trama confusa e dispersiva, grandi attori sprecati. Voto 2/10.

    commento di alexio350
  • Tanto fumo, poco arrosto.

    commento di Fiesta
  • Com'è che sono sempre l'ultimo a sapere le cose? Non ero a conoscenza del legame di parentela tra El Mariachi e Terminator!

    commento di movieman
  • Se Fantozzi avrebbe visto questo film avrebbe detto :E' una ga**ta pazzesca".

    commento di Ramses72
  • Gran film d'azione degno di John Woo. C'è un certo romanticismo nell'aria ed è normale visto che i protagonisti sono dei latini calienti, ma viene puntualmente cancellato da un arido Johnny Depp.

    commento di IGLI
  • Pazzesco e bellissimo film pieno di tensione, violenza e molta azione!

    commento di Super Film
  • Veramente brutto, un film che sa di poco e che fa davvero schifo (quando gli cavano gli occhi)… Nemmeno Johnny Depp riesce a sollevare le sorti di questo film

    commento di Utente rimosso (tika)
  • L'inutilità fatta film!

    commento di andystarsailor
  • VOTO 6 buono il ritmo ma troppo incasinato. Rodriguez cerca di fare il Tarantino con risultati nettamente inferiori

    commento di arcarsenal
  • Sergio Leone si starà rivoltando nella tomba

    commento di antanna
  • Divertente anche se un pò tamarro in certi punti… certo quando Depp è in campo, il film raggiunge livelli davvero ottimi, Banderas perde parecchie volte la scena.

    commento di Bellociuffo
  • NON GUARDATELO! E' scontato e surreale…

    commento di Utente rimosso (matrixcr)
  • E' una vera BEEEEPPPPP… dall'inizio alla fine! Risparmiate i vs. soldi per altri film

    commento di Utente rimosso (matrixcr)
  • 5

    commento di pol
  • Troppo lento per essere di Rodriguez. La trama sarebbe buona, i personaggi sono ben dipinti, ma manca qualcosa. Ci si risveglia giusto nel secondo tempo, che comunque si salva. Peccato per l'occasione persa…

    commento di gianbers
  • bello. migliore e più movimentato il secondo tempo, un po' più soporifero il primo. Johnny Depp è la cosa migliore del film.

    commento di Galadriel
  • Su questo film concordo pienamente con the wildone.Non credo ci sia altro da dire. Ah sì, Iglesias, al suo debutto cinematografico che si poteva risparmiare non mi ha convinto.

    commento di Giangi 87
  • Un super concentrato di azione, fantasia, muscoli, pistole, pupe, cattivi, spie e chi più ne ha più ne metta. Ma che c'è di nuovo: nada.

    commento di Left-Koz
  • Un super concentrato di azione, fantasia, muscoli, pistole, pupe, cattivi, spie e chi più ne ha più ne metta. Ma che c'è di nuovo: nada.

    commento di Left-Koz
  • Un film tutto sommato mediocre. Non eccessivamente bello, non eccessivamente brutto. Ma comunque si fa vedere

    commento di balsam
  • Decisamente una presa in giro. Sono lontani i tempi del EL MARIACHI…

    commento di fefy
  • Un film in cui niente e nessuno sembra crederci, neppure le pallottole… Esclusivamente per tifosi sfegatati di Rodriguez.

    commento di pagoda
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
6 stelle

Sequel di Desperado ed ironico "tributo" a Sergio Leone riuscito solo a metà. Un po' troppo caotico e sopra le righe, è gustoso solo a tratti poichè la narrazione è davvero convulsa e le scene d'azione risultano avvincenti solo nella prima fase, nella seconda cominciano a stancare perchè diventano eccessive ed anche paradossali. Soprattutto quelle della… leggi tutto

23 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

axe di axe
7 stelle

Un film d'azione coerente con lo stile "Rodriguez". Un agente governativo americano muove una serie di pedine su una complessa scacchiera "messicana" per raggiungere fini più personali che di giustizia. Avidità, brama di potere, desiderio di vendetta incendiano l'animo di personaggi cresciuti con la violenza, in un ambiente in cui degrado, violenza e sopraffazione sono di casa. La… leggi tutto

13 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

radiohead di radiohead
4 stelle

Rodriguez cerca di fare il Tarantino: tanta violenza e sangue, dialoghi ricercati e sequenze notevoli. Ne viene fuori un film non esaltante, che si fa ricordare per il modo in cui El Mariachi si fa portatore di una bandiera, emblema di un popolo, quello messicano passionale e rivoluzionario. Poco credibile il personaggio dell'agente Sands interpretato da un Johnny Depp a mio avviso sotto la… leggi tutto

24 recensioni negative

2018
2018

Recensione

099999999 di 099999999
6 stelle

Una delusione questo terzo capitolo del Mariachi, un filmetto riuscito secondo me a metà, dove Rodriguez preso da una voglia troppo eccessiva di stra fare, cozza un po' e non riesce a gestire molto bene tutti gli elementi, mettendo su una sceneggiatura veramente ridicola. Ritmo troppo frenetico e incasinato, intrattenimento non sempre presente e personaggi davvero abbozzati e loffi, tra…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 giugno 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 21 giugno 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 5 giugno 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 4 giugno 2018 su Cine Sony
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 maggio 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 20 maggio 2018 su Cine Sony
2017
2017
2016
2016
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

axe di axe
7 stelle

Un film d'azione coerente con lo stile "Rodriguez". Un agente governativo americano muove una serie di pedine su una complessa scacchiera "messicana" per raggiungere fini più personali che di giustizia. Avidità, brama di potere, desiderio di vendetta incendiano l'animo di personaggi cresciuti con la violenza, in un ambiente in cui degrado, violenza e sopraffazione sono di casa. La…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 agosto 2014 su Rete 4

Recensione

JekSpacey di JekSpacey
6 stelle

Nonostante non mi aspettassi assolutamente un entusiasmo unanime, sono comunque rimasto sorpreso dalla molteplicità di opinioni negative riguardanti un film che ha uno scopo puramente ludico. " C'era una volta in messico" , infatti, può vantare un ritmo davvero incalzante conferitogli da una leggerezza narrativa invidiabile. Robert Rodriguez dirige con abilità e stile il…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito