C'era una volta in Messico

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su C'era una volta in Messico

di supadany

Pellicola che fu nel 2003 molto attesa e che pur essendo rispettabile in fondo ha più di un difetto.

Molto divertente come action-movie con qualche "licenza poetica" eccessiva (ma almeno denota un pò di "fantasia" e di spirito propositivo) e, purtroppo, qualche pausa di troppo quando si dovrebbe dare un pò di senso in più.

Indovinato il gettone a Johnny Depp, cast molto ampio formato da nomi spendibili ed adeguati alle circostanze, ma per lo più limitati a partecipare al "gioco".

Nel complesso funziona bene dal lato divertimento e l'azione si spreca, ma oltre non si va.

Mickey Rourke

Bravo a prenderesi in giro in un ruolo da comprimario.

Willem Dafoe

Si limita all'essenziale con espressioni non molto originali.

Eva Mendes

Ruolo non memorabile ma comunque ci si ricorda di lei.

Johnny Depp

Qui meno brillante del solito è comunque il migliore del cast per tecnica recitativa ed impatto visivo. Strappa qualche sorriso con un ruolo sopra le righe.

Salma Hayek

Poche scene, battute ridotte all'osso e così finisce per risaltare esclusivamente per la sua prorompente bellezza.

Antonio Banderas

Il ruolo è suo e se lo sente appiccicato addosso ma non fa niente per metterci qualcosa di suo.

Robert Rodriguez

Molto meglio quando si diverte con i suoi spy kids, bravo a costruire le scene di azione un pò meno quando si tratta di fermarsi e pensare.