The Dreamers - I sognatori

Utente rimosso (VictorAoki)

Utente rimosso (VictorAoki)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo

La recensione su The Dreamers - I sognatori

di Utente rimosso (VictorAoki)

Un bellissimo tributo al cinema fatto da uno che ha fatto la storia del cinema, laico, libero, senza tabu e senza censura. Quel regista si chiama Bernardo Bertolucci.

Oh ragazzi! Gli anni '60 erano qualcosa. Almeno questo film non è Woodstock. È la Francia, il paese in cui tutto è concesso alla gente. Eva Green è sessualmente intrigante per il suo ruolo di Isabelle. Vivendo con suo fratello e la sua famiglia, Matthew (Michael Pitt) sperimenta per la prima volta uno shock culturale totale. Andare a scuola in un paese straniero è una cosa, ma vivere in un ambiente diverso è un'altra. Sia il fratello che la sorella mostrano che la loro vicinanza reciproca è inquietante. Questo film potrebbe tramandare come un'esperienza davvero sessuale che non dimenticherai mai. E Matthew sarà il primo ad apprendere che l'amicizia è profonda oltre che stretta. Per me imparare la vita francese è interessante, sapendo che è molto più profonda di quello che ho visto in questo o in qualsiasi film francese. Può essere goduto in qualsiasi lingua. Un film importante, non per la lezione di francese, solo per visione personale. Bon Vovage! Au revoir!

Voto 5 stelle.