The Dreamers - I sognatori

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The Dreamers - I sognatori

di tobanis

La cosa più umiliante è che dei francesi devono farsi insegnare cosa è giusto da un americano. Solo che i due francesi, bravetti gli attori, hanno delle merde come genitori, molto "68ttini", massima libertà nell'educarli: risultato due figli malati, incestuosi, senza valori, coglioni, immaturi. D'altronde l'unica presenza dei genitori è quella dell'assegno. L'americano, attore bravino, molto più maturo della sua età, dovrà fare capire, inutilmente, cosa è giusto e cosa è sbagliato. Il film è tutto qua, ambientato in una Parigi nel 68, ridicola nelle sue espressioni intellettuali e comuniste, terribilmente datata, ci fa capire che la gente solo 40 anni fa era terribilmente ingenua e credulona.
Il film è così cosà, con sti tre sfigatelli chiusi in casa a trombare e dare i numeri, con varie citazioni di altri film, che mandano in estasi i critici cinematografici, ma non è cinema, è più documentario o rischiatutto. Se d'altronde le cose che più volentieri si ricordano sono la colonna sonora e le tettone della protagonista, non siamo davanti a un capolavoro.

Sulla colonna sonora

Fantastica

Su Eva Green

Tettona protagonista, ci fa vedere tutto. Non è malvagia come attrice, ma vedremo.

Su Louis Garrel

Auguri, interpretazione un filino monocorde

Su Michael Pitt

Clone di Di Caprio, sembra decisamente meno dotato.

Su Bernardo Bertolucci

Dovrebbe fare film migliori.