Espandi menu
cerca

Trama

Un onesto commerciante (Spencer Tracy) ama il suo unico figlio alla follia. Per lui sarebbe disposto a fare qualunque cosa, e così, quando il piccolo si ammala, non esita a dar fuoco al suo negozio per truffare l'assicurazione e pagare il difficie intervento. Gli anni passano, gli affari prosperano e il giovane cresce senza nessun controllo, guidato da un'indulgenza paterna senza limiti. Ma un giorno, tutti i nodi verranno al pettine...

Note

Mediocre versione di un successo teatrale di Robert Morley e Noel Langley sceneggiato da Donald Ogden Stewart. Attori un po' sopra le righe, discreta ricostruzione d'ambiente. Una curiosità: Edoardo, il figlio, non compare in nessuna scena.

Commenti (1) vedi tutti

  • Odioso e bellissimo per Edoardo che non compare mai.

    commento di TeresaLo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ethan di ethan
6 stelle

'Edoardo, mio figlio', tratto dal testo di Robert Morley e Robert Langley e scritto da Donald Ogden Stewart, ha il punto di forza nella regia e nelle trovate visive di George Cukor. La storia, introdotta dal protagonista Arnold Boult, interpretato da Spencer Tracy che, guardando in macchina, parla del figlio Edoardo, morto a 23 anni in guerra, è narrata in un lungo ed unico flashback.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014
locandina
Foto

Recensione

ethan di ethan
6 stelle

'Edoardo, mio figlio', tratto dal testo di Robert Morley e Robert Langley e scritto da Donald Ogden Stewart, ha il punto di forza nella regia e nelle trovate visive di George Cukor. La storia, introdotta dal protagonista Arnold Boult, interpretato da Spencer Tracy che, guardando in macchina, parla del figlio Edoardo, morto a 23 anni in guerra, è narrata in un lungo ed unico flashback.…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito