Espandi menu
cerca

Un funerale dell'altro mondo

Regia di Feng Xiaogang

Con Donald Sutherland, Ge You, Rosamund Kwan, Paul Mazursky, Ying Da Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Mentre sta girando all'interno della Città Proibita di Pechino, con centinaia di comparse in costume, il noto regista Don Tyler viene colto da un blocco creativo, aggravato da un'improvvisa malattia. Il produttore decide di sospendere le riprese, il che getta Tyler in uno stato depressivo. Solo l'amicizia con l'operatore YoYo sembra alleviare le sue pene, ed è a lui che il regista si rivolge per veder realizzato il suo ultimo desiderio: una stravagante e costosissima cerimonia funebre...

Note

La vicenda si attorciglia in episodi secondari fino a una conclusione appiccicata, fra strizzatine d'occhio cinefile e le furbate di una regia esibizionista.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

scapigliato di scapigliato
6 stelle

Con Donald Sutherland come sempre efficace e generoso nella sua recitazione, il film non poteva passare inosservato. Non è stato di certo un film da botteghino, e anche la critica non ci ha fatto una malattia. É un piccolo film che osa molto, sia in termini stilistici che in contenuti. La morte del più grande regista americano (Sutherland) invita due giapponesi a farne un evento mediatico… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2010
2010
Trasmesso il 5 maggio 2010 su Rete 4
Trasmesso il 10 aprile 2010 su Iris
2009
2009
Trasmesso il 5 luglio 2009 su Iris
Trasmesso il 2 luglio 2009 su Iris
2008
2008
Trasmesso il 23 dicembre 2008 su Italia 1
2004
2004

Recensione

scapigliato di scapigliato
6 stelle

Con Donald Sutherland come sempre efficace e generoso nella sua recitazione, il film non poteva passare inosservato. Non è stato di certo un film da botteghino, e anche la critica non ci ha fatto una malattia. É un piccolo film che osa molto, sia in termini stilistici che in contenuti. La morte del più grande regista americano (Sutherland) invita due giapponesi a farne un evento mediatico…

leggi tutto
Recensione
2003
2003
LOCANDINA-
Foto

Recensione

superficie 213 di superficie 213
4 stelle

Lì'HO VISTO IN DVD E DEVO DIRE CHE SE L'INIZIO E' INTERESSANTE,MAN MANO CHE LA PELLICOLA PROSEGUE DIVENTA BOLSA E SENZA RITMO.I PERSONAGGI NON ISPIRANO LA SIMPATIA (O L'ANTIPATIA) DOVUTA E LA REGIA E' CONFUSA.INOLTRE IL FINALE E' UNO DEI PIUì' BRUTTI ED INUTILI CHE MENTE RICORDI.PECCATO.

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Un film globalizzato sulla globalizzazione, un tentativo acrobatico di sputare nel piatto dove si mangia è diventato uno dei film più balordi della stagione. La satira è rivolta alla logica colonizzatrice delle multinazionali, al cinismo del mondo del cinema e delle coproduzioni, anche se non si capisce bene da che parte stia il film. La trama: un vecchio celeberrimo regista (Sutherland) sta…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 27 gennaio 2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito