Trama

Un operaio e un non più giovanissimo prestigiatore si contendono l'amore di una giovane. Il secondo arriva alle menzogne più spudorate per eliminare il rivale, che in un accesso d'ira lo uccide. Poi si rinchiude in una stanza d'albergo, assediato dalla polizia...

Note

Remake hollywoodiano di "Alba tragica" di Marcel Carné, con Henry Fonda al posto di Jean Gabin. L'originale è un capolavoro, questo "solo" un film che, senza deludere, non riesce mai a toccare l'intenistà di una sceneggiatura che si rifà a quella di Jacques Prevert. Anche perché qui l'alba non è poi così tragica...
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2009
2009
Trasmesso il 29 dicembre 2009 su La7
Trasmesso il 13 dicembre 2009 su La7
Trasmesso il 28 giugno 2009 su La7
2008
2008

Sotto assedio

joseba di joseba

Scelte più o meno a casaccio e con esclusioni arbitrarie, ecco sette pellicole che declinano variamente la situazione dell’assedio: punti di vista rigorosamente interni, ma con spostamenti di accento. Apprensione,…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito