Espandi menu
cerca

Fallout

2024 USA Fantascienza Prime Video In corso
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
16 voti
6.6 6.6
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Adattamento del mondo post-apocalittico e retrofuturista descritto nella celebre e omonima serie di videogiochi, il dramma fantascientifico dai tocchi western creato da Lisa Joy e Jonathan Nolan (Westworld) racconta l’umanità sopravvissuta (a malapena) a una guerra nucleare.

Fallout - Di cosa parla

Dopo una guerra nucleare che ha portato l’umanità sull’orlo dell’estinzione e il pianeta Terra a un passo dalla distruzione, il genere umano è sopravvissuto e la civiltà si è sviluppata in una società retrofuturistica composta da svariate fazioni in lotta costante tra loro per accaparrarsi le scarse risorse disponibili. Alcuni superstiti, invece, allo scoppio della guerra si erano rifugiati in bunker antiatomici conosciuti come Vault, costruiti per preservare l'umanità in caso di annientamento nucleare. 219 anni dopo l’apocalisse, una giovane donna lascia la sua casa nel Vault 33 per avventurarsi in un'area desolata particolarmente brutale, ostile, selvaggia e spietata: Los Angeles.

I personaggi

Ella Purnell è Lucy MacLean

Aaron Moten è Maximus

Walton Goggins è il ghoul/Cooper Howard

Kyle MacLachlan è Hank MacLean

Xelia Mendes-Jones è Dane

Mike Doyle è il signor Spencer

Moisés Arias è Norm MacLean

Sarita Choudhury è Moldaver

Johnny Pemberton è Thaddeus

Cherien Dabis è Birdie

Dale Dickey è Ma June

Matty Cardarople è Huey

Michael Emerson è Wilzig

Dave Register è Chet

Rodrigo Luzzi è Reg

Annabel O'Hagan è Steph

Matt Berry è Mister Handy

Rafi Silver è Robert House

Sheila Head è Marianne

Michael Esper è Bud Askins

Daniel J. Martin è Dervin

Harry Sutton Jr. è il dottor Edmunson

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Spettacolare. Dentro c'è un po' di tutti i miei film preferiti: Brazil, Mad Max, i Western di Sergio Leone, gli horror di Romero. I robot, i mostri, le macchine sono fichissimi e realizzati benissimo. Le città abbandonate e i deserti sono degne di un grande film. La protagonista è adorabile.

    commento di mosez78
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto
    1. 1x08 - Il Principio
    2. 1x07 - La Radio
    3. 1x06 - La Trappola

In streaming

La serie tv Fallout è disponibile in streaming su Prime Video dall’11 aprile 2024.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Tex Murphy di Tex Murphy
6 stelle

Prodotto senza infamia e con poche lodi (che comunque ci sono), il fratellino del ben più celebre Christopher Nolan mette in scena una serie ispirata ai celebri videogiochi Fallout (molto più belli di questa serie a mio modesto parere, soprattutto il 3) che a loro volta narrano di un ipotetico futuro mondo post apocalittico. Si fa vedere per l'originalità dei temi,… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv Fallout è composta da una stagione di 8 episodi ed è prodotta da Kilter Films, Bethesda Game Studios, Bethesda Softworks e Amazon MGM Studios per Prime Video, che l’ha annunciata per la prima volta nel luglio del 2020. Fallout è ispirata all’omonima serie di videogiochi di successo sviluppata da Interplay Entertainment, di proprietà di Bethesda Softworks e ambientata tra il XXII e il XXIII secolo in un futuro distopico, apocalittico e post-nucleare. La serie è creata, sceneggiata (in collaborazione con Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner) e diretta da Lisa Joy e Jonathan Nolan, già noti per aver ideato, scritto e sviluppato Westworld (2016). Le prime puntate della serie vengono presentate in anteprima il 5 aprile 2024 in occasione della settima edizione di Canneseries. A livello internazionale, la prima stagione è poi distribuita da Prime Video a partire dall’11 aprile 2024.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Fallout, composta da 8 episodi, è disponibile in streaming su Prime Video dall’11 aprile 2024.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito