Espandi menu
cerca
Red Dragon

Regia di Brett Ratner vedi scheda film

Recensioni

L'autore

penelope68

penelope68

Iscritto dall'11 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 20
  • Post -
  • Recensioni 648
  • Playlist 45
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Red Dragon

di penelope68
7 stelle

Quando uscì al cinema e lo vidi , ebbi l' impressione di trovarmi davanti aun quasi capolavoro .Erano gli anni in cui Norton era considerato il nuovo De Niro , Fiennes un nuovo Redford ,reduci entrambi da fasti e film trionfali .

A differenza di tempo e rivedendolo più volte sono riuscita a dimunire la emozione primaria e a valutare il film quello che è : un thriller serio e potente con un grande cast .

Qui Hannibal è solo in seconda fila, deve aiutare il detective Graham che lo ga catturato tempo prima . Egli deve poter  acciuffare lo psicopatico che ha ucciso già due famiglie . Cosa hanno in comune tra loro i due nuclei ??? Un animale domestico, un giardino , dei figli minorenni .............ma cosa induce  l' assassino a trovarli interessanti !?? Non sarà facile trovare il bandolo della matassa , perché il criminale è uno insospettabile che corteggia una non vedente e si mimetizza bene tra la gente . Occhio alla scena più bella quella della casa incendiata : non lasciatevi ingannare da questo, perché il finale non è così banale e facile . Norton è bravissimo con la sua aria dimessa , Hopkins è magnetico , ma anche Fiennes è credibile .La Watson per me era una delle attrici più promettenti ...si è persa per strada come molte. 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati