Espandi menu
cerca

Requiem

Regia di Hervé Renoh

Con Patrick Dell'Isola, Moussa Maaskri, Jo Prestia, Marc Chapiteau, Jean-Louis Loca Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Quattro ergastolani, Marcus, Poupousse, Gippé et Rafik, evadono da un carcere di massima sicurezza. Braccati dalla polizia, per una serie di circostanze finiscono in un monastero, l'unico posto dove sono sicuri di non venire intercettati. Ben presto diventano l'incubo dei monaci presi in ostaggio. Ma tutto potrebbe non essere come sembra... forse qualcuno ha condotto il gioco fin dall'inizio.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

fefy di fefy
8 stelle

Intenso e delicato viaggio nell'anima che lascia però l'indagine psicologica in superficie, senza approfondire...Mi resta l'impressione di un buon film sviluppato a metà. Molto efficace l'interpretazione della Huller e di tutti i personaggi di contorno. Delicato e mai gratuito: il regista è attento a non spettacolarizzare mai il dolore, cosa rara ormai al cinema... leggi tutto

3 recensioni positive

2009
2009

Demoni

Redazione di Redazione

Per accedere a questa taglist non basta essere cattivi. Bisogna essere diabolici. Bisogna avere le corna, la coda e gli occhi insanguinati. Bisogna ridere sguaiatamente mentre le fiamme ci illuminano il volto. Bisogna…

leggi tutto
Playlist
2006
2006

Recensione

fefy di fefy
8 stelle

Intenso e delicato viaggio nell'anima che lascia però l'indagine psicologica in superficie, senza approfondire...Mi resta l'impressione di un buon film sviluppato a metà. Molto efficace l'interpretazione della Huller e di tutti i personaggi di contorno. Delicato e mai gratuito: il regista è attento a non spettacolarizzare mai il dolore, cosa rara ormai al cinema...

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

BEL FILM CHE PESCA NEI FILM DI GENERE ITALIANI ANNI '70 DOVE LA VIOLENZA E LA REALTA' VISIVA ERANO ANCORA PERMESSE.BELLISSIMO L'INIZIO.NELLA PARTE CENTRALE IL FILM SI AMMOSCIA UN PO' MA NON FA' PERDERE RITMO AD UN FILM MOLTO CUPO E BEN DIRETTO.STRANO.

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

MaurizioLiberti di MaurizioLiberti
6 stelle

Non un capolavoro di certo e con molti debiti di riconoscenza al cinema di Tarantino (da "Le iene" all'apocrifo "Killing Zoe"). Singolare il messaggio assolutamente anticlericale che trapela: in questi anni di buonismo imperante è comunque un evento che va segnalato.

leggi tutto
Recensione

Recensione

robymana di robymana
8 stelle

Etichettato come horror, il film in realtà è un thriller in piena regola, con tanto di colpi di scena e tensione per tutto l'arco del film. Perchè sia stato distribuito ad Agosto resta un mistero.

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 19 agosto 2002
2000
2000
LOCANDINA-
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito