Espandi menu
cerca

Trama

Delia, Greta e Paula stanno per iniziare una nuova vita: la prima è in fuga con i tre figli da un marito violento, la seconda riscopre l'ambizione dopo aver passato anni accanto a un uomo troppo dimesso, la terza in attesa di un figlio da un uomo di colore cerca di aiutare un ragazzo vittima di abusi.

Note

Il secondo lungometraggio di Rebecca Miller, tratto dal suo omonimo libro di racconti, è un film di attrici, di voci fuori campo, di sussurri e fragori interiori. La macchina da presa digitale aderisce ai volti dei personaggi, cerca di penetrare nei loro occhi, nella loro testa, nei loro pensieri e abbraccia le bravissime interpreti (Kyra Sedgwick, Parker Posey e Fairuza Balk).

Commenti (4) vedi tutti

  • film artificioso, inutile per lo spettatore, evidentemente utile per regista e critici millerosannantiil sundance continua a scadermi

    commento di red grave
  • Tre storie di donne. Tragiche. Commoventi. Fuori dagli schemi. Bellissimo film. La poesia delle anime crude. Voto: 8 e 1/2. Cuori e pensieri scompaiono.

    commento di riorob
  • I tre episodi sono un po' troppo disconnessi l'uno dall'altro, ma le attrici sono molto brave e cercano di risollevare il tutto… non sono molto sicuro che ce la facciano completamente però…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • lascia poco. non ricordo bene. brutto segno, ma non lo ricordo brutto.

    commento di leonardo4it
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

sillaba di sillaba
2 stelle

Film scritto da una donna sul romanzo di una donna sulle fisime delle donne. Un film tutto al femminile che vuole essere poetico e vuole analizzare in fondo la personalità delle donne, ma l'unica cosa che rimane alla fine è la domanda: "Da cosa fuggono queste donne?" la risposta è chiaramente: "Dalle loro scelte". O lo si legge dall'alto in basso o lo si legge dal basso in… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Rosencrantz di Rosencrantz
6 stelle

Rebecca Miller è al suo secondo film, girato a molta distanza dal precedente, e porta un cognome decisamente scomodo, scomodo a tal punto da aver dedicato il film alla madre. La regista non è dunque una totale esordiente, e ha realizzato una pellicola tratta da un proprio libro di cui ha anche curato la sceneggiatura, come a dire che questo film è interamente una sua creatura, un progetto… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

3 Storie di donne con tema violenza fra le mura domestiche e altro simile,recitato bene ma un po' a se' stante come lavoro nella sua globale visione.voto.5.

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Trasmesso il 29 settembre 2011 su Rai Movie
2009
2009

Recensione

sillaba di sillaba
2 stelle

Film scritto da una donna sul romanzo di una donna sulle fisime delle donne. Un film tutto al femminile che vuole essere poetico e vuole analizzare in fondo la personalità delle donne, ma l'unica cosa che rimane alla fine è la domanda: "Da cosa fuggono queste donne?" la risposta è chiaramente: "Dalle loro scelte". O lo si legge dall'alto in basso o lo si legge dal basso in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2006
2006

DEATH'S SHADOW three

Aquilant di Aquilant

Film sempre segnati dall’ombra opprimente della MORTE......che nasce dal ricordo delle “scatole del dolore”, facendosi forte di una riesumazione a tutto campo di frammenti di vita passata, reinnestando un…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Recensione

Aquilant di Aquilant
8 stelle

Tratte dall’omonimo libro di racconti della stessa Rebecca Miller, tre vibranti storie assistite dalla tecnologia del digitale aprono alcuni laceranti squarci su un mondo al femminile tutto teso al raggiungimento della propria identità violata tra dolorose rimembranze nell'ambito di un autentico teorema del dolore e frammenti di ricerca interiore filtrati con sensibilità e misura, abbozzati…

leggi tutto
Recensione

Recensione

slim spaccabecco di slim spaccabecco
8 stelle

Bel film,afffresco di tre donne e tre personalità diverse,ma ugualmente interessanti.Non un capolavoro però,al contrario di quello che si vorrebbe far credere.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Sono stato e sono sempre contrario alla voce fuori campo, qui è l'eccezione che conferma la regola.Io penso al film come immagini e la parola deve essere incastonata in queste dai vari personaggi.Qui è una comnistione assoluta che crea questa eccezione e dà un risultato a dire poco eccezionale.Un bel film di concetto ma anche sopratutto di interpretazione.

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

bella pellicola suddivisa in tre storie,tutte e tre belle e originali.nel primo episodio la tensione e' altissima e la regia non perde mai il controllo della storia,durissima e senza scampo.nel secondo episodio il tono si fa' meno drammatico per strutturare la storia in modo meno articolato e piu' intimo.anche qui la regia non sbaglia un colpo e (grazie anche ad una sceneggiatura…

leggi tutto
Recensione

Onanismo e i suoi compagni.

Huppert di Huppert

"And when my hand touches myself I can finally rest my head and when they say "take of his body" I think I'll take from mine instead...Getting Off, Getting Off, while they're all downstairs singing prayers sing…

leggi tutto
Playlist

Recensione

Rosencrantz di Rosencrantz
6 stelle

Rebecca Miller è al suo secondo film, girato a molta distanza dal precedente, e porta un cognome decisamente scomodo, scomodo a tal punto da aver dedicato il film alla madre. La regista non è dunque una totale esordiente, e ha realizzato una pellicola tratta da un proprio libro di cui ha anche curato la sceneggiatura, come a dire che questo film è interamente una sua creatura, un progetto…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Il secondo lungometraggio di Rebecca Miller, tratto dal suo omonimo libro di racconti, è un film di attrici, di volti, di voci fuori campo, di sussurri e fragori interiori. La macchina da presa digitale aderisce alle faces dei personaggi, cerca di penetrare nei loro occhi, nella loro testa, nei loro pensieri e abbraccia le interpreti (bravissime nell’entrare in sintonia con il proprio ruolo…

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA-
Foto
Uscito nelle sale italiane il 12 maggio 2003

Recensione

speedy34 di speedy34
8 stelle

Affascinante, misteriosa e vera la teoria della “Velocità Personale” ( o del “momento giusto”) che regolerebbe la vita di ogni essere umano e che la regista e scrittrice Rebecca Miller ha indagato nei suoi più complessi ed intricati meccanismi nel bel film, premiato al Sundance Film festival, Personal Velocity. E’ una sorta di cocktail di scelte personali e…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito