Espandi menu
cerca

Trama

Un'attrice viene brutalmente rifiutata da un cinico regista teatrale quando fa un provino per interpretare Giulietta in Romeo e Giulietta. Decisa a prendersi una rivincita, decide di trasformarsi in uomo per fare un provino nel ruolo di Romeo e finisce per ottenere la parte.

 

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Pilar Fogliati dopo Corro da te interpreta in modo sublime il doppio ruolo di Vittoria/Otto. Collabora anche alla stesura della sceneggiatura ..... È nata una stella ? ai posteri l’ardua sentenza.

    leggi la recensione completa di claudio1959
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Romeo è Giulietta Italia 2024: Romeo è Giulietta un film ben diretto da Giovanni Veronesi agile, fresco e leggero come una piuma che scorre via veloce e non annoia nemmeno per un attimo. Il regista gira un’indagine sul dietro le quinte degli spettacoli teatrali e con tutte le originalità proprie di questo classico spettacolo. Del regista in questione ho il… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LAMPUR di LAMPUR
7 stelle

Premesso che sono un fan di Pilar Fogliati, e già così gran parte dell’obiettività prende una brutta piega, in più non sopporto troppo Castellitto, e la cosa potrebbe farsi ancora più complicata ma invece mi godo il film, addirittura la Buy vegliarda, guarda un po’, e anche uno Shakespeare che paradossalmente se ne resta sullo sfondo mentre ci… leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024

Recensione

diomede917 di diomede917
7 stelle

CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: ROMEO È GIULIETTA. E bravo Giovanni Veronesi, grazie alla nuova musa ispiratrice secondo me può intraprendere una nuova fase della sua carriera fatta di storie ben scritte e soprattutto ben interpretate dal cast a disposizione. Se con Romantiche si travestiva in una sorta di Pigmalione che con la sua penna e la sua esperienza dava a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

AL CINEMA Federico Landi Porrini (Sergio Castellitto) è un noto regista teatrale ormai in caduta libera. La critica lo snobba quando va bene, lo distrugge quando semplicemente non ne apprezza gli adattamenti. In cerca di un riscatto finale con cui chiudere una carriera da troppo tempo avara di soddisfazioni, il regista tenta di infiltrarsi al Festival di Spoleto con un nuovo…

leggi tutto

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Romeo è Giulietta Italia 2024: Romeo è Giulietta un film ben diretto da Giovanni Veronesi agile, fresco e leggero come una piuma che scorre via veloce e non annoia nemmeno per un attimo. Il regista gira un’indagine sul dietro le quinte degli spettacoli teatrali e con tutte le originalità proprie di questo classico spettacolo. Del regista in questione ho il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
7 stelle

Premesso che sono un fan di Pilar Fogliati, e già così gran parte dell’obiettività prende una brutta piega, in più non sopporto troppo Castellitto, e la cosa potrebbe farsi ancora più complicata ma invece mi godo il film, addirittura la Buy vegliarda, guarda un po’, e anche uno Shakespeare che paradossalmente se ne resta sullo sfondo mentre ci…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 12 febbraio 2024
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito