Espandi menu
cerca
Men in Black II

Regia di Barry Sonnenfeld vedi scheda film

Recensioni

L'autore

UScomedy

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 325
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Men in Black II

di UScomedy
6 stelle

Dopo il grande successo del primo capitolo (datato 1997), torna nel 2002 la banda di agenti segreti che difende la terra dagli alieni. L'agente Jay è sempre più bravo nel suo lavoro ma soffre di solitudine: K è in pensione, L è tornata all'obitorio e lui continua (è arrivato alla T e ora si trova in coppia con un cane parlante!) a non trovarsi con nessun collega.

Una terribile minaccia (Serleena, che ha le fattezze da dark lady di Lara Flynn Boyle) incombe sulla terra, e Jay si trova costretto a richiamare in servizio il vecchio mitico K, che ora lavora alle poste e non ricorda nulla della vita precedente (era stato "spara-flashato" alla fine del primo capitolo).

Serleena cerca una "luce" che le darà il comando dell'universo, e solo K sa dove sia nascosta: fargli tornare la memoria e non farlo finire nelle mani della cattiva di turno diventa una lotta contro il tempo. Sulla loro strada anche l'incontro con la bella Laura Vazquez (Rosario Dawson, qui ancora in "rampa di lancio"), che farà vacillare l'agente Will Smith prima dell'imprevisto finale.

Lo schema è lo stesso del film d'esordio, e per questo funziona (anche se meno: il capitolo 1 ha incassato 250 milioni negli USA a fronte di una spesa di 90, questo solo 190 con un budget di 140): Smith e Jones funzionano, lo schema giovane-vecchio anche, i tanti alieni inventati dal genio creativo di Rick Baker sono eccellenti e il ritmo è ottimo (aiuta la durata, contenuto in meno di 90 minuti). C'è un po' di sapore di già visto, ma non dispiace.

Simpatica la comparsata di Michael Jackson (molto autoironico!).

(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/05/men-in-black-2-2002-di-barry-sonnenfeld.html)

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati