Espandi menu
cerca

Trama

Con l'aiuto di due avvocati, una famiglia lotta strenuamente per mantenere l'agenzia funebre ereditata da mamma e papà, cercando di sopravvivere alla spietatezza di una grande azienda.

Commenti (4) vedi tutti

  • Film nel classico solco della storia vera e di svolgimento processuale con piccolo che si batte contro la grande Corporation, vincendo. E perpretando il sogno americano in cui la giustizia trionfa sempre e i buoni vengono ampiamente ricompensati. Ma il film, proprio perche' questi temi sono stati ormai abusati, riesce ad essere piacevole

    leggi la recensione completa di Stanley64
  • Solita vecchia storia (anche se ripresa da una vera) di Davide contro Golia dal finale prevedibile. Legal-movie ambientato nelle pompe funebri che si può guardare, ma è la centesima, se non millesima volta.

    commento di Clochard
  • Interessante e ben fatto, anche se il tutto risulta eccessivamente spettacolare con evidenti lacune nella fase processuale. Comunque sono due ore che volano via.

    commento di gruvieraz
  • E'un buon film. Tranne qualche lungaggine nella parte centrale, la narrazione è scorrevole. Tommy Lee Jones sembra un pò a disagio in un ruolo per lui inusuale, ma se la cava ottimamente, mentre Jamie Foxx, avvocato bulletto e presuntuoso, padroneggia lo schermo. Bene, questa volta, anche il doppiaggio di Pino Insegno. 3 stelle e mezzo.

    commento di xale78x
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

emil di emil
8 stelle

Legal dramma ben costruito che si avvale di un canavaccio piuttosto abusato, piccolo imprenditore che subisce le prepotenze di una mega azienda, ma ne sfrutta con intelligenza l'appeal. Jamie Fox è l'avvocato Willie Gary , realmente esistito, il "distruttore dei giganti' che cavalcò un processo impossibile da vincere , Tommy Lee Jones è l'imprenditore vessato. Che… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

gerkota di gerkota
6 stelle

MAI USCITO NEI CINEMA ITALIANI VISTO SU PRIME VIDEO NELL’OTTOBRE 2023   William Gary (Foxx), per gli amici e i nemici Willie, è un tipo che viene dal nulla, o meglio, dalla campagna del Sud degli Usa e dalle coltivazioni di canna da zucchero. Un lavoraccio infame. Non ha un bel ricordo del passato e per questo, adesso che fa l’avvocato e che ha una bella vita, ha… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

emil di emil
8 stelle

Legal dramma ben costruito che si avvale di un canavaccio piuttosto abusato, piccolo imprenditore che subisce le prepotenze di una mega azienda, ma ne sfrutta con intelligenza l'appeal. Jamie Fox è l'avvocato Willie Gary , realmente esistito, il "distruttore dei giganti' che cavalcò un processo impossibile da vincere , Tommy Lee Jones è l'imprenditore vessato. Che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

Stanley64 di Stanley64
7 stelle

Film nel classico solco della storia vera e di svolgimento processuale con piccolo che si batte contro la grande Corporation, vincendo. E perpretando il sogno americano in cui la giustizia trionfa sempre e i buoni vengono ampiamente ricompensati. Ma il film, proprio perche' questi temi sono stati ormai abusati, riesce ad essere piacevole, merito quindi del regista direi. TL Jones una spanna…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

barabbovich di barabbovich
8 stelle

L'ennesima (ma per niente scontata) variante della storia che vede contrapposto Davide a Golia stavolta ci porta nel Mississippi. Siamo nel 1995 ed è qui che Jeremiah O'Keefe (il solito, impeccabile Tommy Lee Jones, una cartina geografica al posto delle rughe), integerrimo proprietario di alcune agenzie funebri che si trova in momentanea difficoltà economica, contatta un colosso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

gerkota di gerkota
6 stelle

MAI USCITO NEI CINEMA ITALIANI VISTO SU PRIME VIDEO NELL’OTTOBRE 2023   William Gary (Foxx), per gli amici e i nemici Willie, è un tipo che viene dal nulla, o meglio, dalla campagna del Sud degli Usa e dalle coltivazioni di canna da zucchero. Un lavoraccio infame. Non ha un bel ricordo del passato e per questo, adesso che fa l’avvocato e che ha una bella vita, ha…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

in Mississippi l’avvocato Will E. Gary, abituato a vincere con estrema regolarità ogni causa nella quale s’impegna, viene ingaggiato dall’impresario funebre Jeremiah O’Keefe che pur di salvare la propria attività decide di trascinare in tribunale un colosso del settore funebre.   La regista Meggie Betts, già autrice della pellicola La Scelta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito