Trama

La famosissima commedia di Shakespeare ­ dove si narra l'incontro di Teseo con il mondo fantastico di Oberon, re degli Elfi e di Titania, regina degli Spiriti - viene evocato da Reinhardt attraverso le coreografie di William Dieterle: ricostruzione forse un po' ingessata, troppo vincolata all'allestimento teatrale che lo stesso regista aveva portato in scena qualche anno prima in Germania e negli Stati Uniti. Unico film sonoro di Reinhardt. Due Oscar: alla fotografia di Hal Mohr e al montaggio di Ralph Dawson.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ethan di ethan
8 stelle

Questa versione del 'Sogno' shakespeariano, anche se ha la firma di Max Reinhardt e William Dieterle, è più del primo autore, poiché Dieterle fece da consulente e da traduttore sul set per il collega. Cinema, teatro, qualche accenno di musical e anche il balletto, con le coreografie di Bronislava Nijinska, compongono le multiformi anime di un oggetto prezioso ed intrigante che si ispira al… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
2013
2013

Recensione

ethan di ethan
8 stelle

Questa versione del 'Sogno' shakespeariano, anche se ha la firma di Max Reinhardt e William Dieterle, è più del primo autore, poiché Dieterle fece da consulente e da traduttore sul set per il collega. Cinema, teatro, qualche accenno di musical e anche il balletto, con le coreografie di Bronislava Nijinska, compongono le multiformi anime di un oggetto prezioso ed intrigante che si ispira al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010

21 giugno, chi lo direbbe???

panflo di panflo

Nessuno forse ne è cosciente, ma domani inizia l'estate, per gli ottimisti la stagione delle vacanze, del divertimento e della gioia di vivere , per i pessimisti quella dell' afa e dei negozi chiusi.…

leggi tutto

Teatro

Redazione di Redazione

Il fascino infinito del palco, le prove, le quinte, i camerini... quante volte il teatro è stato usato dal suo cugino ricco e moderno, il cinema? Quante volte la rappresentazione teatrale è stata fatta oggetto a sua…

leggi tutto
Playlist
2009
2009

Estate

Redazione di Redazione

Ormai lo sapete bene: i collegamenti delle taglist devono essere tematici. E quale tema più azzeccato, in questo momento, dell'estate? Caldo, quindi. E vacanze naturalmente: sole, spiagge, mare. Ma non solo: prima di…

leggi tutto
Playlist

Sogni

Redazione di Redazione

Della relazione tra cinema e sogno si è sempre parlato tantissimo: il rapporto è quasi destinale, forse anche perché la nostra memoria onirica è a tal punto immaginifica. Per molti registi poi riuscire a…

leggi tutto
Playlist
1936
1936
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito