Espandi menu
cerca

Volevo un figlio maschio

play

Regia di Neri Parenti

Con Enrico Brignano, Giulia Bevilacqua, Giulia Tumbarello, Roberta Volponi, Samira Finotti, Edoardo Giugliarelli, Massimo Quagliata... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Alberto è un marito e un padre felice. Ha però un cruccio: è riuscito ad avere solo figlie femmine. Grazie a una magia, però, Alberto si trova improvvisamente a essere il padre di quattro figli maschi.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Un film al passo con i tempi politici ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Idiozia totale, voto 2 !! :-((

    commento di stokaiser
  • Film Comico gradevole per tutto il 1° tempo mentre nel 2° leggermente s'incespica su sè stesso ma comunque perde poco in brillantezza.voto.6.5.

    commento di chribio1
  • Decisamente meglio di quanto pensavo...quasi un Fantozzi minore.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Che brutta accozzaglia di cliché

    commento di Sladkii
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Un uomo con tre figlie femmine vorrebbe tanto che il quarto in arrivo fosse finalmente un maschio ... Tre anni dopo l' orrido " In vacanza su Marte " Neri Parenti torna alla regia , abbandonando i deleteri cinepanettoni che pure gli avevano dato da mangiare per un sacco di anni . Il salto da Boldi e De Sica ad Enrico Brignano non sarà epocale ma la differenza ben si vede . L' attore… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Alberto ha ampiamente passato la cinquantina, ma continua a mettere incinta quella povera donna di sua moglie, colpevole di avergli messo al mondo solo femmine finora. Sarà il quarto parto quello giusto, che gli regalerà insomma l'erede maschio? Alberto, come per magia, esprime il desiderio di avere un bambino e si risveglia padre... di tre maschi. Colpo di scena inaudito: neppure… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Alberto ha ampiamente passato la cinquantina, ma continua a mettere incinta quella povera donna di sua moglie, colpevole di avergli messo al mondo solo femmine finora. Sarà il quarto parto quello giusto, che gli regalerà insomma l'erede maschio? Alberto, come per magia, esprime il desiderio di avere un bambino e si risveglia padre... di tre maschi. Colpo di scena inaudito: neppure…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Un uomo con tre figlie femmine vorrebbe tanto che il quarto in arrivo fosse finalmente un maschio ... Tre anni dopo l' orrido " In vacanza su Marte " Neri Parenti torna alla regia , abbandonando i deleteri cinepanettoni che pure gli avevano dato da mangiare per un sacco di anni . Il salto da Boldi e De Sica ad Enrico Brignano non sarà epocale ma la differenza ben si vede . L' attore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

Diavolo di un Brignano. Un comico che ho seguito sempre volentieri, ma che ultimamente ritenevo un po’ in fase calante (se un comico si veste troppo spesso da donna, quello di solito è un brutto segnale). Invece qua è protagonista direi quasi fantozziano di una simpatica favoletta, sesta per incassi settimanali in Italia. Il protagonista ha tre figlie femmine, solitamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2023
2023
Uscito nelle sale italiane il 2 ottobre 2023
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito