Espandi menu
cerca

Trama

Un'auto precipita da un dirupo in Italia. Entrambi i passeggeri, il giornalista Lewis Forrester e l'attrice Alison Ford, vengono dichiarati deceduti. Il fratello di Lewis, Tim, è un artista londinese che poco tempo dopo riceve uno strano incarico da un certo signor Smith: realizzare un ritratto della figlia morta in un tragico incidente, ovvero Alison. Gli dà una foto su cui lavorare e un bellissimo vestito blu da usare per le pose. Quando la modella preferita di Tim, Jill, viene trovata morta nell'appartamento di lui con indosso il vestito blu, il pittore diventa il sospettato principale.

Commenti (2) vedi tutti

  • Giallo vecchia maniera, piacevole e ben congegnato, sebbene dalla trama hitchcockiana un po' risaputa. Certo datato e convenzionale, ma i tempi asciutti e sintetici, qualche sorpresa piazzata con discreto acume ed il consueto felpato humor inglese garantiscono un buon intrattenimento. Guy Green comunque poi farà di meglio.

    commento di degoffro
  • Un'auto sportiva sbanda e finisce fuori strada, il fratello della vittima viene contattato dalla polizia, stranamente interessata a una cartolina che gli sarebbe stata inviata prima dell'incidente. Tutto sembra diverso da come sembra. Thriller avvincente e teso, da recuperare.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Thriller impeccabile tratto da una serie tv e diretto con mano ferma da Guy Green, un regista che a molti non dirà nulla ma che vanta una carriera piuttosto articolata e persino un Oscar (non come regista). La tensione impera dalle prime battute e non abbandona mai la scena - tra colpi di scena e omicidi misteriosi - fino all'efficace finale. Bravi gli attori, solida la sceneggiatura che… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Thriller impeccabile tratto da una serie tv e diretto con mano ferma da Guy Green, un regista che a molti non dirà nulla ma che vanta una carriera piuttosto articolata e persino un Oscar (non come regista). La tensione impera dalle prime battute e non abbandona mai la scena - tra colpi di scena e omicidi misteriosi - fino all'efficace finale. Bravi gli attori, solida la sceneggiatura che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito