Espandi menu
cerca

Trama

Un ex peso medio professionista delle arti marziali miste (Jake Gyllenhaal) finisce a lavorare come buttafuori in un locale della Florida frequentato da spacciatori, papponi e ubriaconi molesti.

Note

Remake di Il duro del Road House (1989).

Commenti (5) vedi tutti

  • Il monolitico - e chissà perché ironico e sorridente - Jake "Dalton" Gyllenhaal prende a pugni montagne di muscoli, ammazza senza ritegno, si scopre indistruttibile. Stupidaggine mascherata da film, non ha nemmeno un cattivo degno nella storia. Sprecata completamente Jessica Williams. Nemmeno John Wick o Thor potevano tanto...

    commento di maurri 63
  • Un film con un simpaticone tutto muscoli e pugni, ma poi la storia cambia e il simpaticone diventa serio quando le cose si mettono male... Un filmetto niente male .. E bravo Jake Gyllenhaal ... non l'avrei mai detto... voto 6

    leggi la recensione completa di filmista
  • Per gli appassionati di arti marziali, c'è anche Conor McGregor ! In una parte adatta al personaggio che è.. :-))

    commento di stokaiser
  • Sciocchezza cinematografica, tecnicamente non un granché ma si lascia guardare fino alla fine.

    commento di gruvieraz
  • L'epopea del buttafuori si trasferisce al mare, portandosi dietro i medesimi fattori. Nessuna profondità, molta fisicità in uno meraviglioso spot per il workout

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emil di emil
6 stelle

L'ex lottatore di MMA Elwood Dalton (Jake Jyllenhaal) dopo il ritiro accetta il lavoro di buttafuori in un locale delle Florida Keys. Dovrà vedersela con una banda di scagnozzi capitanati da un tale Knox ( Conor McGregor, sublime) e dalla polizia corrotta. Remake de "il duro del Road house" pellicola di fine anni 80 con Patrick Swayze,  "Road House" è un action che si… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Tex Murphy di Tex Murphy
2 stelle

Come abbia potuto Jake Gyllenhaal (attore che adoro) prendere parte ad una "cagata pazzesca" di fantozziana memoria come questa me lo chiederò e forse se lo chiederà anche qualcun altro, per il resto della vita. In confronto i film di Bud Spencer e Terence Hill erano dei capolavori che almeno avevano il buon gusto di non prendersi sul serio. C'è anche la mano di Doug… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024

Recensione

emil di emil
6 stelle

L'ex lottatore di MMA Elwood Dalton (Jake Jyllenhaal) dopo il ritiro accetta il lavoro di buttafuori in un locale delle Florida Keys. Dovrà vedersela con una banda di scagnozzi capitanati da un tale Knox ( Conor McGregor, sublime) e dalla polizia corrotta. Remake de "il duro del Road house" pellicola di fine anni 80 con Patrick Swayze,  "Road House" è un action che si…

leggi tutto

Recensione

filmista di filmista
6 stelle

Locale mal frequentato/ex-lottatore assunto per tenete alla larga i delinquenti/finale tutto da vedere/ Nella splendida location della Repubblica Dominicana, un locale ha assoluto bisogno di un buttafuori, ma di uno veramenteduro, percheì quelli precedenti sono durati veramente poco.   E' cosi' che la propritaria del locale assume l'ex famosissimo lottatore Dalton. Si sistema…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
4 stelle

  Elwood Dalton, ex peso medio professionista delle arti marziali miste, che viene ingaggiato, dalla giovane proprietaria del Road House un locale di Florida Keys come buttafuori. Il locale, frequentato da spacciatori e ubriaconi molesti, è finito nelle mire di un capo della malavita locale, e Dalton resta l’ultima speranza di salvezza.   Remake del film del 1986 Il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
5 stelle

Il duro del Road House si è trasferito sul mare, dopo essersi fisicamente pompato e tatuato come la modernità richiede. Classico remake con poche modifiche della storia primigenia, con uno sviluppo della trama praticamente sovrapponibile ed una profusione di scazzottate come l'idea richiedeva. I primi minuti di film divertono, corroborando il morale dello spettatore che vede…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
5 stelle

Il regista Doug Liman, autore non nuovo ad action e disaster movie, suoi The Wall (id.; 2017) e Chaos Walking (id.; 2021), al momento dell’uscita del suo ultimo film ha sollevato numerose polemiche in merito alla scelta, a suo dire inspiegabile, di dirottare la pellicola su Prime Video bypassando del tutto l’accesso alle sale. Una volta accantonate le polemiche, il remake firmato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

daveper di daveper
6 stelle

Jake Gyllenhaal (reclutato per fare il buttafuori nel Road House del titolo) mostra i muscoli scolpiti ottenuti grazie a ore di duro allenamento in palestra nel ruolo dell'ex combattente UFC Elwood Dalton. Oltre ai muscoli Gyllenhaal offre il suo lato vulnerabile mentre affronta i fantasmi del suo passato e cerca di trovare redenzione attraverso la sua nuova vita come protettore dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
2 stelle

Come abbia potuto Jake Gyllenhaal (attore che adoro) prendere parte ad una "cagata pazzesca" di fantozziana memoria come questa me lo chiederò e forse se lo chiederà anche qualcun altro, per il resto della vita. In confronto i film di Bud Spencer e Terence Hill erano dei capolavori che almeno avevano il buon gusto di non prendersi sul serio. C'è anche la mano di Doug…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito