Espandi menu
cerca

One Life

play

Regia di James Hawes

Con Helena Bonham Carter, Anthony Hopkins, Lena Olin, Johnny Flynn, Jonathan Pryce, Romola Garai, Alex Sharp, Marthe Keller, Adrian Rawlins... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Nelle settimane che precedono lo scoppio della Seconda guerra mondiale, Nicholas Winton, agente di cambio londinese, diviene il promotore di un piano apparentemente impossibile che finirà per salvare 669 bambini dall'avanzata nazista in Cecoslovacchia.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Monocorde e sonnacchioso, anche se ben girato.

    commento di gruvieraz
  • Commovente e toccante ... attori stupendi, forse la migliore interpretazione di Anthony Hopkins cosi' a pelle il che e' tutto dire

    commento di LordClam
  • Un’infinito Hopkins per una storia toccante di eroismo e di tragicità

    leggi la recensione completa di siro17
  • One life, una vita, quella di Nicholas e quella di centinaia di uomini e donne che hanno potuto viverla.

    leggi la recensione completa di yume
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
8 stelle

  Le storie sulla Shoah sono da ottanta anni un fiume in piena, e ogni goccia di quel fiume lascia il segno, nulla sembra già detto, visto, raccontato, non c’è assuefazione al male, anche se dobbiamo definirlo banale dopo Hanna Arendt.  E’ vero, quei signori distinti e scialbi capaci di spedire con ingegneristica precisione milioni di persone in viaggio… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

AL CINEMA Nel 1938 Hitler occupa l'Austria e rivendica il possesso di una regione della Cecoslovacchia conosciuta come I Sudeti. I leader di Gran Bretagna, Francia e il nostro Mussolini accettano l'atto di prepotenza e belligeranza sopra compiuto, sperando di scongiurare una guerra. Già il giorno successivo le truppe di Hitler varcano il confine ceco, costringendo mte famiglie ad… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

AL CINEMA Nel 1938 Hitler occupa l'Austria e rivendica il possesso di una regione della Cecoslovacchia conosciuta come I Sudeti. I leader di Gran Bretagna, Francia e il nostro Mussolini accettano l'atto di prepotenza e belligeranza sopra compiuto, sperando di scongiurare una guerra. Già il giorno successivo le truppe di Hitler varcano il confine ceco, costringendo mte famiglie ad…

leggi tutto

Recensione

siro17 di siro17
7 stelle

Una interpretazione grandiosa di un uomo normale che ha capito che in certi momenti bisogna agire. Il contesto è quello che precede la seconda guerra mondiale con il cataclisma hitleriano. Una storia vera che deve far riflettere sul senso più autentico delle scelte dalla parte giusta, anche quando sembra una goccia nel mare; non importa, anche solo una vita salvata rende degno…

leggi tutto
Recensione

Recensione

yume di yume
8 stelle

  Le storie sulla Shoah sono da ottanta anni un fiume in piena, e ogni goccia di quel fiume lascia il segno, nulla sembra già detto, visto, raccontato, non c’è assuefazione al male, anche se dobbiamo definirlo banale dopo Hanna Arendt.  E’ vero, quei signori distinti e scialbi capaci di spedire con ingegneristica precisione milioni di persone in viaggio…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 18 dicembre 2023
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito