Trama

La sua infanzia non è stata certo facile: orfano già in giovanissima età, Attila ha dovuto lottare duramente per rispondere alla chiamata di un destino che lo voleva grande guerriero e valoroso condottiero. Nella sua sfrenata ambizione, il trono degli Unni non era che il primo passo verso la conquista del mondo: questo sogno, però, non poteva non infrangersi di fronte alla strapotenza dell'Impero Romano, che Attila minacciò nelle fondamenta convinto com'era che al suo popolo spettasse una supremazia sancita dal diritto divino. In un senso o nell'altro, comunque, il sovrano unno rimane uno dei grandi protagonisti della propria epoca.

Commenti (3) vedi tutti

  • è il classico film storico che si giudica "ben fatto"; ogni cosa a suo tempo con tutti gli ingredienti inseriti al momento giusto... molto prevedibile!

    commento di albycomp
  • a me è piaciuto e devo dire che non mi ha annoiato x niente.

    commento di legolas
  • UN FILM DIGNITOSO E VECCHIO STAMPO (UN PO'ALL'ITALIANA ANNI'60)CHE HA DEI BUONI MOMENTI E ALCUNE CADUTE DI TONO ED INVEROSOMIGLIANZE.BUTLER E' TUTTO MUSCOLI MA NON MI E' PARSO A SUO AGIO.COMUNQUE UN PRODOTTO CHE DIVERTE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2011
2011
Trasmesso il 31 dicembre 2011 su Rete 4
2010
2010
Trasmesso il 27 agosto 2010 su Rete 4
2009
2009
Trasmesso il 22 febbraio 2009 su Rete 4
2008
2008
Trasmesso il 17 agosto 2008 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito