Espandi menu
cerca

The Boogeyman

play

Regia di Rob Savage

Con Chris Messina, Sophie Thatcher, Marin Ireland, David Dastmalchian, Vivien Lyra Blair, LisaGay Hamilton, Lacey Dover, Maddie Nichols... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Nello studio di uno psichiatra, Lester Billings racconta al dottore la morte inspiegabile dei suoi figli infanti, descrivendo gli eventi da incubo che ha vissuto negli ultimi anni. I due primogeniti, lasciati soli nelle loro camere da letto, morirono nel sonno e per cause apparentemente non correlate. I bimbi, prima di morire, lamentavano la presenza di un misterioso baubau; e Billings, dopo aver ritrovato i corpi senza vita dei figli, in entrambi i casi nota la porta dell'armadio di camera loro lasciata socchiusa, anche se era certo di averla chiusa.

Note

Tratto dal racconto di Stephen King Il baubau (1973), pubblicato anche all'interno della raccolta A volte ritornano (1981).

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Traumi irrisolti, paure infantili, incomprensioni, fragilità, inadeguatezza. Temi ricorrenti nella narrativa horrorifica di Stephen King che qui trovano corpo nel più classico dei mostri, quello che si nasconde sotto il letto o negli armadi. Prima parte intrigante, poi mostrare troppo paga.

    commento di Fanny Sally
  • La pellicola non trascende le origini letterarie (viene da un’opera di Stephen King) e, seppur nei suoi limiti, riesce abilmente ad utilizzare il meglio del genere horror per trattare temi come il dolore e la perdita. Non tutto è riuscito, ma ha una premessa interessante, scene di spavento ed è godibile pur nel suo perimetro di film convenzionale.

    commento di Antonio_Montefalcone
  • Un classico horror alla Stephen King dove tutto è abbastanza prevedibile. Il film comunque è ben fatto, gli attori sono credibili e il mostro fa veramente paura. Mi è piaciuto il finale dalla psicoterapeuta che dà spazio all 'ipotesi di un mostro non reale, ma metaforico.

    commento di mosez78
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

AL CINEMA In sala in questi giorni è possibile imbattersi nuovamente nel malefico “uomo nero”, al centro di un reboot intitolato The Boogeyman, in cui si torna a parlare del “babau“, ovvero la misteriosa e malefica presenza che si annida nel buio e da sempre costituisce una delle paure recondite dell’uomo sin dall’infanzia. Un personaggio… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

AL CINEMA In sala in questi giorni è possibile imbattersi nuovamente nel malefico “uomo nero”, al centro di un reboot intitolato The Boogeyman, in cui si torna a parlare del “babau“, ovvero la misteriosa e malefica presenza che si annida nel buio e da sempre costituisce una delle paure recondite dell’uomo sin dall’infanzia. Un personaggio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 29 maggio 2023
locandina
Foto
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito