Espandi menu
cerca

Damsel

Regia di Juan Carlos Fresnadillo

Con Millie Bobby Brown, Angela Bassett, Robin Wright, Ray Winstone, Shohreh Aghdashloo, Nick Robinson, Brooke Carter, Sam Sharma... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Una damigella ligia al dovere accetta di sposare un bel principe, solo per scoprire che la famiglia reale l'ha reclutata come sacrificio per ripagare un antico debito. Gettata in una caverna insieme a un drago sputafuoco, per sopravvivere la ragazza può fare affidamento solo sul suo ingegno e sulla sua volontà.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un viaggio dell'eroina che tra sopravvivenza e ribaltamento dei ruoli, ricalca un po' di stereotipi del genere visti in numerosi prodotti recenti con protagoniste femminili, ma funziona e intrattiene a dovere grazie al buon lavoro di regia ed effetti speciali e al carisma della stellina Millie Bobby Brown.

    commento di Fanny Sally
  • Film-Basic. Donzella Uber Alles.

    leggi la recensione completa di mck
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mck di mck
6 stelle

  Io drago (occidentale: due paia di zampe, un paio d’ali).   Tu draghi (Ah-ah, ha fatto la battuta su drago-draghi.)   Egli draga, noi draghiamo, voi dragate, essi dragano. Il fondo? O la superficie? Tra l’infralitorale e il batiale, dove un po’ di luce arriv’ancora. Comunque in questo caso, e non è un grossissimo spoiler:… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Lina di Lina
9 stelle

“Damsel” è una fiaba dark giovanile o per famiglie, che si rifà con classe e stile a soggetti straconosciuti e sfruttati da decenni al cinema – il drago volante sputafuoco, la caverna degli orrori, la damigella in pericolo che è tanto coraggiosa da riuscire a salvarsi da sola (in una situazione in cui, nella realtà, tutte noi saremmo morte di terrore… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Recensione

Lina di Lina
9 stelle

“Damsel” è una fiaba dark giovanile o per famiglie, che si rifà con classe e stile a soggetti straconosciuti e sfruttati da decenni al cinema – il drago volante sputafuoco, la caverna degli orrori, la damigella in pericolo che è tanto coraggiosa da riuscire a salvarsi da sola (in una situazione in cui, nella realtà, tutte noi saremmo morte di terrore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

axe di axe
6 stelle

Elodie, principessa di Inophe, regione fredda ed inospitale, è condotta dal padre Lord Bayford, insieme alla matrigna Lady Bayfordn ed alla sorella minore Floria, presso Aurea, un regno dal clima mite e la terra feconda, al fine di contrarre matrimonio con il principe Henry; è previsto che l'unione tra i due garantisca ai regnanti di Inophe le risorse necessarie a sostenere…

leggi tutto

Recensione

mck di mck
6 stelle

  Io drago (occidentale: due paia di zampe, un paio d’ali).   Tu draghi (Ah-ah, ha fatto la battuta su drago-draghi.)   Egli draga, noi draghiamo, voi dragate, essi dragano. Il fondo? O la superficie? Tra l’infralitorale e il batiale, dove un po’ di luce arriv’ancora. Comunque in questo caso, e non è un grossissimo spoiler:…

leggi tutto
2023
2023
Millie Bobby Brown
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito