Antropophagus

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Antropophagus

di LIBERTADIPAROLA75

Come porsi di fronte ad ANTROPOPHAGUS? Trama ispirata ad un fatto realmente accaduto (un turista che per sopravvivere ad un naufragio in mezzo al mare si mangia moglie e figlio!) alla quale poi Montefiori vi ha ricamato intorno una specie di slasher. Sapendo ciò molti potrebbero già inorridire per lo scandalo e il cattivo gusto. Poco rispetto per le tragedie? Direi di no visto che molti cult sono ispirati a orrende disgrazie. In questo caso la pellicola rispetta le tematiche alla VENERDI' 13 (come verranno ammazzati i ragazzi?) e cerca di dare al pubblico quello che vuole (sangue, sangue, sangue) mostrando il top (addirittura un feto strappato dal grembo e divorato!). Il finale potrebbe far pensare a una qualche metafora (gli anni 80 si mangiano i 70, i figli si pappano i padri, la nuova società si magna quella vecchia) ma non ci è dato sapere se sia così. Rimane una qualche eleganza in alcune scene (il notevole ralenty della ragazza che balza fuori col coltello in mano dalla botte di vino). Comunque un film che rimarrà cult di un epoca!!!