Espandi menu
cerca

Trama

Un bambino cresciuto in mezzo a molte difficoltà e sopravvissuto ad altrettante tragedie, cresce cercando la salvezza nel rapporto con i suoi cani.

Commenti (1) vedi tutti

  • “Ovunque ci sia un infelice, Dio invia un cane”. A Venezia '80, Luc Besson apre Dogman, il suo nuovo film in concorso, con questa importante e vera citazione di Lamartine.  Identità, radici, genere, sofferenza, amore. Di tutto questo narra Dogman in modo altamente sofisticato e spettacolare.

    commento di gaiart
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Luc Besson è il regista che mette in crisi il critico cinematografico lasciandolo solo di fronte all’inutilità del cinema di genere. Ma è  un’inutilità positiva, attenzione: certi film nascono anche solo per il desiderio di creare delle immagini, dei set, e si dà il caso che Besson volesse crearne alcune e giustificarne l’esistenza… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 80 - CONCORSO In camioncino guidato da uno stravagante tipo vestito da drag queen, paralizzato dalla vita in giù e colmo di cani, viene fermato dalla polizia mentre guida all'impazzata diretto chissà dove. In carcere, tenuto conto della difficoltà a recepire il genere sessuale a cui l'individuo può essere catalogato, si decide di fare… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 80 - CONCORSO In camioncino guidato da uno stravagante tipo vestito da drag queen, paralizzato dalla vita in giù e colmo di cani, viene fermato dalla polizia mentre guida all'impazzata diretto chissà dove. In carcere, tenuto conto della difficoltà a recepire il genere sessuale a cui l'individuo può essere catalogato, si decide di fare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Luc Besson è il regista che mette in crisi il critico cinematografico lasciandolo solo di fronte all’inutilità del cinema di genere. Ma è  un’inutilità positiva, attenzione: certi film nascono anche solo per il desiderio di creare delle immagini, dei set, e si dà il caso che Besson volesse crearne alcune e giustificarne l’esistenza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Caleb Landry Jones
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito