Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1959 Elvis Presley è in tour in Germania, a Wiesbaden, dove incontra la 14enne Priscilla, figlia adottiva di un ufficiale dell'areonautica statunitense. Il re del rock and roll si innamora a prima vista e chiede in sposa la ragazzina. I due divorzieranno nel 1973, quattro anni prima della morte di Elvis.

Note

Basato su Elvis and Me, memoriale pubblicato da Priscilla Beaulieu Presley nel 1985.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Adattamento di “Elvis and Me”, autobiografia di Priscilla Beaulieu, ex moglie di Elvis Presley; l’ultimo film della Coppola è un pudico, malinconico, rarefatto romanzo di formazione identitaria. Storia di emancipazione femminile e libertà da una relazione amorosa tossica. Efficace cast e regia (sobria, sensibile), elegante la confezione. Voto: 6/7

    commento di Antonio_Montefalcone
  • Storia di solitudine e di marito padrone, gli attori non mi sono mai sembrati i veri Elvis e Priscilla, sarà pure una lezione di regia ma non mi è piaciuto. Con dei personaggi così famosi si hanno aspettative che qui vengono annullate.

    commento di giulmar
  • Penelope e Ulisse, ma in un Odissea dove lei si ruppe i cosiddetti.

    leggi la recensione completa di imperiormax89
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

steno79 di steno79
6 stelle

Il biopic è un genere di cui ormai da anni Hollywood abusa, eppure sembrerebbe sempre pronta a sfornarne di nuovi, anche quando non c'è un reale bisogno. Il film "Elvis" di Baz Luhrmann è stata una pellicola in un certo senso "definitiva" sull'argomento, tanto da rendere piuttosto ridondante questo "Priscilla" che sembrerebbe ideato a tavolino dalla stessa signora Priscilla… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

diomede917 di diomede917
8 stelle

CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: PRISCILLA Ma quanto è diventata brava Sofia Coppola, una signora regista che film dopo film riesce sempre a raccontare la sua poetica attraverso figure femminili controverse e contrastanti. Priscilla contiene il suo percorso autorale. La sua protagonista convoglia in sé il dolore delle giovani vergini suicide,… leggi tutto

3 recensioni positive

2024
2024

Recensione

steno79 di steno79
6 stelle

Il biopic è un genere di cui ormai da anni Hollywood abusa, eppure sembrerebbe sempre pronta a sfornarne di nuovi, anche quando non c'è un reale bisogno. Il film "Elvis" di Baz Luhrmann è stata una pellicola in un certo senso "definitiva" sull'argomento, tanto da rendere piuttosto ridondante questo "Priscilla" che sembrerebbe ideato a tavolino dalla stessa signora Priscilla…

leggi tutto

Recensione

diomede917 di diomede917
8 stelle

CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: PRISCILLA Ma quanto è diventata brava Sofia Coppola, una signora regista che film dopo film riesce sempre a raccontare la sua poetica attraverso figure femminili controverse e contrastanti. Priscilla contiene il suo percorso autorale. La sua protagonista convoglia in sé il dolore delle giovani vergini suicide,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

imperiormax89 di imperiormax89
7 stelle

PRISCILLA di Sofia Coppola.   La figlia d’arte dirige un film asciutto, leggero, composto e concentrato sulla vita di Priscilla dal 1959 quando conobbe Elvis in Germania fino agli anni ’70. Quale ragazzina non avrebbe sognato all’epoca di fidanzarsi con Elvis, sposarlo e farci un figlio? Ecco, il film lo mostra con tutti i dettami e le consuetudini di stampo paternale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 25 marzo 2024
2023
2023

Recensione

Operaio74 di Operaio74
8 stelle

"Priscilla" è un'esperienza cinematografica coinvolgente che porta gli spettatori in un avvincente e emozionante viaggio. Diretto da un talentuoso esordiente, il film riesce a trovare un perfetto equilibrio tra il dramma commovente e una narrazione piena di suspense. La storia ruota attorno al personaggio enigmatico di Priscilla, interpretato in modo eccezionale dalla protagonista, che…

leggi tutto

I Migliori di Venezia 2023

port cros di port cros

A conclusione di una Mostra 2023 che mi è sembrata sottotono rispetto agli anni scorsi dal punto di vista della qualità media delle opere presentate, ecco la mia classifica di quelle che reputo migliori.…

leggi tutto
Playlist

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 80 - CONCORSO - COPPA VOLPI PER LA MIGLIORE INTERPRETAZIONE FEMMINILE A CAILEE SPAENY Alla fine degli anni '50 Elvis Presley è un mito assoluto nonostante la giovane età e si sta impegnando in una serie di concerti in Europa. In Germania il cantante ha occasione di imbattersi in una timida e graziosa quattordicenne di nome Priscilla Beaulieu, figlia di un…

leggi tutto

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

Sofia Coppola immagina che le superfici delle cose raccontino di per sé delle storie, riflettendo di conseguenza le vibrazioni del mondo che quelle superfici le ha create e posizionate da qualche parte. I titoli di testa sono dichiarazioni di intenti in questo senso, nei film di Coppola, e lo stesso avviene in Priscilla: trucco, parrucco, scenografia e costumi non sono gli abbellimenti,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito