Fast X

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Fast X

di claudio1959

Fast X ad uso e consumo dei fans della saga, prossimamente il capitolo 11 con Natalie Portman.

Fast X (2023): locandina

Daniela Melchior

Fast X (2023): Daniela Melchior

Jason Momoa

Fast X (2023): Jason Momoa

scena

Fast X (2023): scena

Fast & Furious 10- Stati Uniti 2023 la trama: Dominic Toretto e la sua squadra vengono incaricati dall’Agenzia di rubare un prezioso chip di un megacomputer da un mezzo blindato a Roma in Italia, mentre Dominic decide di rimanere a Los Angeles con Leticia e suo figlio Brian, i rimanenti della squadra si recano in Italia capitanati da Roman Pearce, per concludere la missione. La recensione: Diretto con mestiere da Louis Leterrier Fast & Furios 10 è il classico film che i fans della saga si attendono, motori rombanti, ritmo adrenalinico, belle donne e scene girate con perizia, a volte inverosimili con uno stile fumettistico. Da questo punto di vista la pellicola non delude gli aficionados più incalliti, c’è folle velocità, macchine splendide, persino la Delorean di “Ritorno al futuro”. Il punto dolente rimane la sceneggiatura, molte scene montate in modo disarmonico e disordinato. Vin Diesel gira un “film onesto” ad uso e consumo dei suoi fan, lui è il mitico Dom Toretto. Operazione ideata per dare emozione senza logica al pubblico, che vuole quello. Un film incoerente azione pura e semplice. Due ore e venti minuti di scene ultra spettacolari con partecipazioni di ottimi attori un cast di tutto rispetto, con attrici formidabili come Michelle Rodriguez una veterana di questa saga, Jordana Brewster che interpreta Mia Toretto la sorella di Dominic, Daniela Melchior, Dame Helen Mirren, Charlize Theron, Brie Larson e nell’ultima scena la mitica Natalie Portman indimenticabile nel suo magnifico esordio da minorenne in “Leon” di Luc Besson. Dopo i titoli di coda si intuisce che la saga continuerà con l’undicesimo capitolo, per la gioia degli appassionati. In epoca di vacche magre e dopo il devastante Covid 19 che ha messo in ginocchio i cinema, ben vengano questi prodotti, che hanno il merito di riempire le sale e far vendere i biglietti, per garantire la sopravvivenza del film visto al cinema, la sede più adatta per vivere in comune questa emozione. Voto 6 Interpreti e personaggi Vin Diesel: Dominic "Dom" Toretto Michelle Rodriguez: Leticia "Letty" Ortiz Tyrese Gibson: Roman Pearce Chris "Ludacris" Bridges: Tej Parker Jason Momoa: Dante Reyes Nathalie Emmanuel: Ramsey Jordana Brewster: Mia Toretto Sung Kang: Han Lue John Cena: Jakob Toretto Jason Statham: Deckard Shaw Alan Ritchson: Aimes Daniela Melchior: Isabel Neves Scott Eastwood: Piccolo Nessuno Helen Mirren: Magdalene "Queenie" Shaw Charlize Theron: Cipher Brie Larson: Tess Rita Moreno: Abuelita Toretto