Espandi menu
cerca

Il colore viola

play

Regia di Blitz Bazawule

Con Elizabeth Marvel, Taraji P. Henson, Colman Domingo, Halle Bailey, Phylicia Pearl Mpasi, Louis Gossett jr., Danielle Brooks... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Celie è cresciuta con un padre padrone che ha iniziato a violentarla quando aveva 14 anni. Per emanciparsi, si è concessa a un marito che l'ha sposata solo per poter avere una schiava che servisse lui e i figli nati dal precedente matrimonio. Per sopravvivere, Celie sceglie l'unica maniera a lei conosciuta: subire e non reagire, confessandosi solo con Dio tramite lettere che non ricevono risposta. La vita di Celie cambia drasticamente con l'arrivo di Shug, la donna di cui suo marito è innamorato.

Note

Versione musical dell'omonimo romanzo di Alice Walker da cui Spielberg ha tratto Il colore viola (1985).

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • 'The color purple'. Spirito, sensualità, generosità, radici e canto. BLACK WOMEN LIVES MATTER. In un racconto agrodolce, profonda commozione mista a danze e ironia racconta il dolore del profondo sud.

    leggi la recensione completa di gaiart
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

gaiart di gaiart
6 stelle

BLACK WOMEN LIVES MATTER   Spirito, sensualità, generosità, radici e canto   Queste sono le meraviglie dell'Africa che, ben emergono in The colour purple.   'Il colore viola' dal libro al film   Il colore viola (titolo originale in inglese The Color Purple) è un romanzo della scrittrice statunitense Alice Walker.… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

ANdaMI di ANdaMI
6 stelle

  Nella perenne epoca d'oro degli adattamenti intermediali, il romanzo Il colore viola, scritto da Alice Walker nel 1982, era già stato portato su grande schermo da Steven Spielberg, in una pellicola dall'omonimo titolo che annoverava nel cast grandi attori e personaggi dello spettacolo quali Whoopi Goldberg, Oprah Winfrey, Danny Glover e altri. Ora, a distanza di quasi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

gaiart di gaiart
6 stelle

BLACK WOMEN LIVES MATTER   Spirito, sensualità, generosità, radici e canto   Queste sono le meraviglie dell'Africa che, ben emergono in The colour purple.   'Il colore viola' dal libro al film   Il colore viola (titolo originale in inglese The Color Purple) è un romanzo della scrittrice statunitense Alice Walker.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 5 febbraio 2024
2022
2022
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito