Espandi menu
cerca

Le relazioni pericolose

2022 USA Drammatico STARZ Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
2 voti
4.5 4.5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Dopo gli adattamenti cinematografici dell’omonimo romanzo di Choderlos de Laclos (da quello di Roger Vadim a quelli più recenti o sperimentali), Lionsgate (ex Starz) ne produce una versione seriale che sposta il focus leggermente indietro, cronologicamente, rispetto agli eventi del libro, raccontando come i due protagonisti sono diventati i manipolatori scaltri che conosciamo.

Le relazioni pericolose - Di cosa parla

Camille Merteuil e Pascal Valmont non sono solo amanti: il loro burrascoso rapporto, fatto di amore e odio, è anche alla base di un’ambizione gemella che non conosce ostacoli. Nella Parigi del ‘700, prerivoluzionaria, i due si muovono manipolando chiunque gli capiti a tiro, con l’obiettivo di scalare i ranghi dell’aristocrazia francese e guadagnare sempre più potere. Il loro legame, per quanto spesso conflittuale, si cementerà sempre più nel tempo, fino ad arrivare a quella complicità estrema che sarà alla base delle vicende successive, quelle che avranno al centro la scommessa relativa alla virtù della giovane Madame de Tourvel.

I personaggi

Camille Merteuil (Alice Englert) è una donna con un passato estremamente povero e infelice, intenzionata a guadagnarsi una solida indipendenza e, con essa, il potere che tanto desidera.

Pascal Valmont (Nicholas Denton) è un uomo che si è visto rubare il titolo nobiliare dalla seconda moglie del suo defunto padre. Userà bellezza, fascino e carisma per rientrarne in possesso.

Victoire (Kosar Ali) è la migliore amica di Camille, oltre che sua complice.

Azolan (Nathanael Saleh) è il fattorino di Valmont, ragazzo orfano, giovane ma molto saggio.

Majordome (Hakeem Kae-Kazim) è il governante di casa Merteuil.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Anche questa serie è stata cancellata anzitempo e quindi il giudizio può essere necessariamente parziale, poiché il finale lasciava intuire che la trama sarebbe finalmente decollata, mentre questa prima stagione era solo un'introduzione ai personaggi. Magnifici comunque i costumi e le scenografie, la sceneggiatura invece ha alti e bassi.

    commento di Fanny Sally
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Le relazioni pericolose è disponibile in streaming su Lionsgate+ dal 6 novembre 2022.

Produzione e ricezione

La serie tv Le relazioni pericolose è composta da una stagione di otto episodi ed è prodotta per Lionsgate da Playground e Flame Ventures.

Ideata da Harriet Warner e ispirata ai personaggi dell’omonimo romanzo di Pierre Choderlos de Laclos, è stata annunciata già a novembre 2013, quando Christopher Hampton aveva iniziato l’adattamento del romanzo, ma inizialmente si trattava di un progetto destinato a BBC. A luglio 2019 l’allora Starz acquisì la serie dando l’ordine per la prima stagione e annunciando invece il passaggio di consegne a Coline Abert (Interview With the Vampire, Les Revenants) per la sceneggiatura.

La prima stagione, girata nella Repubblica Ceca a partire da maggio 2021, è distribuita da Lionsgate+ a partire dal 6 novembre 2022, un episodio a settimana. Nello stesso mese Lionsgate ha annunciato il rinnovo per una seconda stagione.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito