Espandi menu
cerca

Codice: Swordfish

play

Regia di Dominic Sena

Con John Travolta, Hugh Jackman, Halle Berry, Don Cheadle Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Uscito di galera dopo due anni, l'esperto hacker Stanley Jobson si trova in acque decisamente cattive, separato anche dalla figlioletta Holly (affidata in custodia all'ex moglie). Cosicché, quando l'ambiguo ma "patriottico" Gabriel Shear e la sua splendida socia-amante Ginger gli offrono una somma astronomica per aiutarli a portare a termine una sofisticata truffa informatica, Stanley non può far altro che accettare...

Note

Sena e il produttore-artificiere Joel Silver hanno confezionato il film ispirandosi al cinema d'avventura anni Sessanta, con sequenze "esplosive" ad alto tasso di spettacolarità. Accattivante Travolta, da svenimento la Berry.

Trailer

Commenti (23) vedi tutti

  • Calibrato bilanciamento tra spionaggio e poliziesco, tra action e thriller, con velature noir qua e la Ritmo sostenuto, una spruzzata di eros "gratuito"; sopportabile colonna sonora Finale spiazzante, depistante come Gabriel c’insegna Specie nella versione con finali riscritti Da vedere e rivalutare quanto prima ®©™ Anche per “Marlucche” Voto 7,5

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)
  • Già Jackman come hacker è poco credibile. Poi lo si fa diventare il più bravo al mondo e gli si fa eseguire degli hackeraggi impossibili....in un minuto!

    commento di giub
  • L film si fa seguire ma è tutto sommato inutile, banale e spreca un buon cast posizionandolo in massa fuori ruolo. Qualche seguenza volgare senza senso. Ruolo stupidotto per la bella Halle Berry.

    commento di Aaanton71
  • Pellicola spettacolare ma esagerata .

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Le solite insulse boiate di propaganda nazionalista americana, inserite ad hoc a uso e consumo del fessacchiotto che crede ancora nel "sogno americano" e nello "stile di vita americano".

    commento di silviodifede
  • Dopo il J. Bruckheimer di "Fuori in 60 secondi", D. Sena incontra l'altro super produttore action di Hollywood, Joel Silver. Il risultato purtroppo delude ancora parecchio. Travolta, con inutile pizzo diabolico, è manieristico, Jackman fuori parte, Halle Berry in topless. L'autoironico incipit cinefilo sa tanto di excusatio non petita. Futile.

    commento di degoffro
  • Film ignobile, scultissima la fellatio praticata a Jackman durante un hackeraggio. Roba greve

    commento di emil
  • Nonostante l'ottimo cast il film non è niente di particolare a mio parere.

    commento di Stelvio69
  • L'azione non decolla e la tensione non si alza. Un po' di spettacolo ogni tanto con qualche briciola di curiosità. Non basta per farne un bel film. Cast non eccelso. Un film senza pretese, ma non demenziale.

    commento di bebabi34
  • Questo film mi delude quando si vede Halle Berry morta

    commento di Super Film
  • MAMMA MIA…ma come si fa a giudicare "Buono" una palla del genere ? Talmente inverosimile e idiota da risultare noioso ! Jackman nei panni dell'hacker è credibile come me nei panni di Wolverine.

    commento di Tex Murphy
  • Tra gli action-thriller più movimentati, tesi e spettacolari del decennio. Ad averne. La sparatoria nel prologo e il pullmann tra i grattacieli sono da antologia.

    commento di Dalton
  • Ironico, adrenalinico, esagerato. Divertente. Voto 7

    commento di jeffwine
  • Bel thriller d'azione,imprevedibile,con un buon cast.

    commento di specie mortale
  • Al cinema me l'ero sorbito, ma rivisto in tv mi ha fatto davero schifo. Dialoghi penosi, personaggi antipatici, storia esilissima, alcune scene davvero volgari. Halle Berry sembra un osso spolpato.

    commento di aredhel
  • Divertente, cool e ben interpretato.

    commento di florentia viola
  • Non pessimo nel complesso ma comunque sotto la sufficienza. Da un grande potenziale di attori (grande la prova di Jackman) alla banalita di una storia mal organizzata; Peccato! poteva essere un gran bel film.

    commento di Mo_Cuishle
  • Entertainment puro. Come andare al circo.

    commento di brando
  • VOTO : 7,5 Film d'azione molto adrenalinico e abbastamza intelligente che si diversifica dalla piattezza del genere. Azione a go-go e molto entertainment per tutti. Azzeccatissimo.

    commento di supadany
  • Molto "estremo",ci sono alcune genialate e qualche tonfo ma nel coplesso è un film interessante. Grandi effetti speciali,belle donne,John Travolta e il governo americano corrotto. Una miscela di sicuro successo.

    commento di principessasofia
  • Non è da buttare via soprattutto per l'interpretazione di John Travolta, ma per il resto è poca cosa..anche se girato bene non mi ha entusiasmato più di quel tanto

    commento di ultrapaz
  • Buon film d'azione, ache se non mi ha saputo esaltare più di tanto, a parte i buoni attori ed alcune scene spettacolari (soprattutto quella iniziale) non è niente di che… ed alcuni colpi di scena sono veramente scontati (soprattutto quello finale)

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Un film pieno d'azione..adrenalina pura!!Ottimi tutti gli attori..

    commento di Marian69
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LoLori di LoLori
7 stelle

Una sera andai con gli amici al cinema, un cinema storico in città, non un multisala... a veder "Il diario di Bridget...". A quel tempo la programmazione prevedeva ancora due spettocoli: 20:30 e 22:30; noi si andò per il secondo... Durante l'intervallo, poco prima che si riabbassassero le luci, il padrone della sala in persona, si levò dalla sua poltroncina in zona vip, tra… leggi tutto

16 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

daniele64 di daniele64
6 stelle

Film che punta tutto su di una spettacolarizzazione delle immagini persino esagerata , al servizio di una sceneggiatura veramente impossibile , forzata e con una morale parecchio discutibile . La regia videoclippara di Dominic Sena fa il resto , con la collaborazione di una fotografia satura di colori caldi . Hugh Jackman è un protagonista imbambolato e fin troppo inerte sino ( quasi )… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marlucche di marlucche
4 stelle

Codice Swordfish è talmente noioso che inizio a scriverne la recensione mentre, in onda su sky, non è ancora finito... Il film è talmnente inutile che inizio i commenti dalle cose serie... ovvero la pettinatura di john travolta... inguardabile e decisamente ridicola. Trama flebile flebile condita da una serie di inseguimenti ed esplosioni che non hanno nulla di emozionante... Immagini… leggi tutto

8 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 6 aprile 2024 su Iris
Trasmesso il 20 febbraio 2024 su Iris
Trasmesso il 18 febbraio 2024 su Iris
2023
2023
Trasmesso il 4 dicembre 2023 su 20
Trasmesso il 3 dicembre 2023 su 20

Recensione

Utente rimosso (PeppeDeMaria1) di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)
7 stelle

Codice Swordfish  dunque vediamo...   Il sito cita:   Scrivi quello che pensi di questo titolo, della regia, degli interpreti. Tutti gli utenti di Film.tv.it che potranno in seguito consultare il tuo contributo te ne saranno molto grati. Non ci sono regole: solo il tuo buon senso. Attenzione però: gli interventi che non hanno senso o che sono gratuitamente osceni o…

leggi tutto
Trasmesso il 9 giugno 2023 su Twenty Seven
Trasmesso l'8 giugno 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 10 aprile 2023 su 20
Trasmesso il 9 aprile 2023 su 20
2022
2022
Trasmesso il 21 novembre 2022 su 20
Trasmesso il 20 novembre 2022 su 20
Trasmesso il 15 maggio 2022 su 20
Trasmesso il 14 maggio 2022 su 20
2021
2021
Trasmesso l'11 ottobre 2021 su 20
Trasmesso il 10 ottobre 2021 su 20
Trasmesso il 9 marzo 2021 su Iris
Trasmesso il 2 marzo 2021 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito