Espandi menu
cerca

Trama

A causa di una legge assurda Giovanni non può conoscere l'identità dei suoi genitori biologici prima di aver compiuto cento anni. Per cercare di attirare l'attenzione dell'opinione pubblica, fa di tutto per ottenere la complicità di Gustavo, l'unico centenario che, come lui, non è stato riconosciuto alla nascita. Ma Gustavo non collabora.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • "Il più bel secolo della mia vita" è un film che riesce a non decollare mai. Parte piatto e finisce ancora peggio. Gestiti male tutti i possibili punti di svolta e ancora peggio il potenziale apologo finale. Dell'ironia urticante di Lundini nemmeno l'ombra, mentre Castellito gestisce con mestiere un ruolo scritto male. Film decisamente mediocre.

    commento di Peppe Comune
  • Pessima sceneggiatura e mediocre il resto.

    commento di gruvieraz
  • Castellitto si diverte a far solo da attore e dà corpo a un personaggio empatico, col quale lo spettatore riesce a immedesimarsi non necessariamente essendo un centenario o giù di lì. Film 'on the road' divertente con qualche spunto di riflessione serio, è basato su un paradosso legale davvero esistente. Bravino Lundini, sprecata Signoris

    commento di gerkota
  • Il più bel secolo della mia vita film di Alessandro Bardani che tratta un tema importante in modo dinamico. Ottima alchimia tra Sergio Castellitto ed il giovane Valerio Lundini.

    leggi la recensione completa di claudio1959
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Il più bel secolo della mia vita Italia 2023 la trama: Giovanni e Gustavo intraprendono un viaggio on the road per andare a Roma ad un convegno, Gustavo ha cento anni e per un assurdo decreto legge dello Stato del 2003 solo ora può sapere chi è stata la sua madre biologica. Giovanni che appartiene ad un’associazione che vuole far abrogare questa legge indegna,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
2 stelle

Giovanni (Lundini) è tra i promotori di una riforma di legge assurda che impedisce a chi non è stato riconosciuto alla nascita di sapere chi siano i propri genitori biologici prima del compimento del centesimo anno di vita. Sicché recluta il centenario Gustavo (Castellitto), che staziona in una residenza per anziani, come testimonial, dove a Roma lo attende una conferenza.… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

barabbovich di barabbovich
2 stelle

Giovanni (Lundini) è tra i promotori di una riforma di legge assurda che impedisce a chi non è stato riconosciuto alla nascita di sapere chi siano i propri genitori biologici prima del compimento del centesimo anno di vita. Sicché recluta il centenario Gustavo (Castellitto), che staziona in una residenza per anziani, come testimonial, dove a Roma lo attende una conferenza.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Il più bel secolo della mia vita Italia 2023 la trama: Giovanni e Gustavo intraprendono un viaggio on the road per andare a Roma ad un convegno, Gustavo ha cento anni e per un assurdo decreto legge dello Stato del 2003 solo ora può sapere chi è stata la sua madre biologica. Giovanni che appartiene ad un’associazione che vuole far abrogare questa legge indegna,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Uscito nelle sale italiane il 4 settembre 2023
2022
2022
Sergio Castellitto, Valerio Lundini
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito