Espandi menu
cerca
Brado

Regia di Kim Rossi Stuart vedi scheda film

Recensioni

L'autore

penelope68

penelope68

Iscritto dall'11 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 20
  • Post -
  • Recensioni 648
  • Playlist 45
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Brado

di penelope68
7 stelle

Il terzo film alla regia di Kim Rossi Stuart è a metà tra western e dramma familiare. Renato uomo solitario e busco , collerico, e con una vita non agiata, ora ha un maneggio in campagna e vive per i cavalli. In seguito a una sua caduta da lui arrivaTommaso il figlio   e capisce che il padre ha bisogno di lui . Nonostante la incomunicabilità   e il passato burrascoso tra i due , ricompongono i contrasti puntando a un sfida : partecipare a una gara con un cavallo nero, Travis . Il padre capisce che può essere la sua ultima chance per salire un gradino nella società, e è consapevole che può imparare molto da quel figlio, che si era allontanato da lui.

Ma non tutto andrà come doveva....

Il film indaga bene i rapporti che si possono creare tra un genitore alla deriva e il figlio giovane, e ha intensi dialoghi serrati e scene emozionanti , come quella dell allenamento del cavallo nel lago.

Un film vero, sentito , forse il migliore dell'attore romano , ormai lontano dal cliché del bello e impossibile . Grandiose le ambientazioni  e ottima la fotografia molto curata .

Finale che tocca il cuore .

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati