La maledizione di Bridge Hollow

Regia di Jeff Wadlow vedi scheda film

orsotenerone

orsotenerone

Iscritto dal 21 maggio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La maledizione di Bridge Hollow

di orsotenerone

Bridge Hollow è una produzione Netflix molto tranquilla, che ci racconta una storia di Halloween, festa molto lontana da noi ma che vogliamo invece sentire vicina. Sia chiaro io non sono contrario alla festa delle zucche ma ritengo che il modo in cui in Italia viene festeggiata sia ridicolo e sbagliato. Ma è ovvio, perché non è nella nostra cultura.

I tre protagonisti principali sono attori ben conosciuti al pubblico, si tratta di Priah Ferguson, che ha partecipato a Stranger Things, poi abbiamo il veterano dei film di paura demenziali (vedi Scary Movie) Marlon Wayans e la cantante Kelly Rowland. Già questo attira il pubblico, poi se ci mettiamo una storia classica, ma decisamente ben strutturata e architettata allora questa pellicola diventa decisamente vedibile.

Sia chiaro non si tratta di un capolavoro, ma di un filmetto divertente per tutta la famiglia, fatto meglio di molti altri.

Non ha grosse qualità: montaggio e fotografia sono appena sufficienti e la musica quasi non c’è, resta però una discreta interpretazione e un film che può divertire tutta la famiglia, a patto di non essere degli spettatori con i paraocchi che guardano solo film drammatici e di quattro ore.

In conclusione, vi sfido a scoprire quale piccola parte fa in Bridge Hollow, Nia Vardalos (la protagonista de “Il mio grosso grasso matrimonio greco), e non vale guardare Wikipedia.