I mercen4ri - Expendables

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su I mercen4ri - Expendables

di tobanis

IL peggiore della serie, ormai faticano a seguire la serie anche gli aficionados. For fans only, ma forse neanche per loro.

Film for fans only, inguardabile per tutti gli altri. Il film è solo una scusa per vedere o rivedere i beniamini dei film action che non fanno altro che sparare e ammazzare i cattivi. I quali sono come da copione: tanti, tantissimi, contro ogni logica, indifferenti alla loro sorte, non badano a difendersi o coprirsi o nascondersi, ma attendono solamente. Se hanno un fucile automatico, e il buono è disarmato, o ha solo un pugnale, loro non sparano, magari da una distanza di sicurezza, ma neanche da vicino, al limite sparano quando ormai è inutile. E il film è tutto così. C’è sì una specie di trama, ma la capisce anche un cretino dopo dieci minuti, e chi sia il cattivo è ovvio, e che un buono si salvi, alla fine, contro ogni buonsenso, ci sta, ma solo in questo tipo di film. Una cagata, insomma, nonché il peggiore dei quattro della saga, però meno di quattro non darò, come voto, perché appunto, è un film solo per estimatori del genere (un brutto film), che sanno già in partenza cosa troveranno. Gli incassi sono andati male, anche in Italia non è andato oltre un sesto posto nelle classifiche settimanali; nel mondo è stato un completo disastro, dati anche i costi eccessivi, e dunque con questo capitolo si dovrebbe avere finito la storia di questi decerebrati mercenari.