Espandi menu
cerca

Wendell & Wild

Regia di Henry Selick

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Wendell e Wild sono due fratelli demoni evasi dall'inferno. Alle loro calcagna c'è la suora acchiappademoni Sorella Helly insieme a due suoi accoliti, i ragazzi goth Kat e Raul. Solo Kat però può vedere i demoni.

Commenti (3) vedi tutti

  • Non come i precedenti capolavori di Selick ma comunque godibile. L’animazione in stop-motion ha un suo fascino, la tematica è importante, i personaggi insoliti, la musica coinvolgente; però la trama, seppur interessante ed emozionante, fatica a tenere ben equilibrati ed amalgamati tra loro tutti gli elementi delle diverse poetiche di Selick e Peele

    commento di Antonio_Montefalcone
  • Dopo tredici anni il bravissimo Henry Selick ci regala un altro capolavoro fiaba horror dark in stop motion dopo Nightmare Before Christmas e Coraline e la porta magica e se vi erano piaciuti non perdetevi questo suo ultimo film su Netflix!

    commento di marco bi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Genga009 di Genga009
8 stelle

Già a una seconda visione, il nuovo film diretto da Henry Selick apre un mondo intero di particolari tecnici e di messa in scena, dalle soggettive ai campi e contro campi montati divinamente, dai piani sequenza ormai stilisticamente autoriali e personali dai tempi di TNBC alle inclinazioni dell'asse di campo di chiara scuola espressionista. Wendell & Wild è uno dei migliori… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

Genga009 di Genga009
8 stelle

Già a una seconda visione, il nuovo film diretto da Henry Selick apre un mondo intero di particolari tecnici e di messa in scena, dalle soggettive ai campi e contro campi montati divinamente, dai piani sequenza ormai stilisticamente autoriali e personali dai tempi di TNBC alle inclinazioni dell'asse di campo di chiara scuola espressionista. Wendell & Wild è uno dei migliori…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito