Espandi menu
cerca

La verità secondo Maureen K.

play

Regia di Jean-Paul Salomé

Con Isabelle Huppert, Alexandra Maria Lara, Yvan Attal, Benoît Magimel, Marina Foïs, Grégory Gadebois, Pierre Deladonchamps... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

La storia vera di Maureen Kearney, rappresentante sindacale del CFDT (Confédération française démocratique du travail) presso la Areva, una multinazionale che opera nel campo delle energie nucleari e rinnovabili. Nel 2012 viene a conoscenza un segreto di stato che coinvolge l'industria nucleare e sconvolgerebbe la Francia, ma è sola contro tutti e deve combattere contro ministri e industriali per rendere nota la notizia e difendere così più di cinquantamila impiegati del settore.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Poco convincente, con la prima parte un po' sonnacchiosa con una regia poco limpida.

    commento di gruvieraz
  • Dopo Elle e Greta altro gran bel personaggio interpretato da Isabelle Huppert. La sua Maureen K. è magnifica.

    leggi la recensione completa di claudio1959
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

La verità secondo Maureen K. Francia/Germania 2022 la trama: Maureen Kearney è “La Syndicaliste” donna potente e di grande personalità, che rappresenta Areva una multinazionale francese nel settore nucleare. Da molti anni sulla breccia comincia a sentire il logorio delle responsabilità ma non riesce a mollare la presa. Viene a scoprire un accordo… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

Isabelle Huppert porta i capelli biondi e un chignon, difende i diritti dei lavoratori, vuole smascherare le ipocrisie del mondo del nucleare in Francia, ed è appassionata di gialli. Quando subisce un’aggressione e viene addirittura violata col manico di un coltello, i sospetti ricadono subito su lei stessa come fautrice di uno stupro falso, come per uno sfogo di una mente ossessiva… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

La verità secondo Maureen K. Francia/Germania 2022 la trama: Maureen Kearney è “La Syndicaliste” donna potente e di grande personalità, che rappresenta Areva una multinazionale francese nel settore nucleare. Da molti anni sulla breccia comincia a sentire il logorio delle responsabilità ma non riesce a mollare la presa. Viene a scoprire un accordo…

leggi tutto

Recensione

lamettrie di lamettrie
9 stelle

Un gran bel film di denuncia sociale. Tratto da una storia vera, e per nulla rara, purtroppo: la persecuzione, morale e fisica, di una lavoratrice che difende l’interesse pubblico e la giustizia, da parte di potenti esecutori del capitalismo, con i loro complici nelle istituzioni, dove questi ultimi sono passati forse proprio perché affidabilmente asserviti a tali capitalisti, che…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 18 settembre 2023
locandina
Foto
2022
2022

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

Isabelle Huppert porta i capelli biondi e un chignon, difende i diritti dei lavoratori, vuole smascherare le ipocrisie del mondo del nucleare in Francia, ed è appassionata di gialli. Quando subisce un’aggressione e viene addirittura violata col manico di un coltello, i sospetti ricadono subito su lei stessa come fautrice di uno stupro falso, come per uno sfogo di una mente ossessiva…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

  VENEZIA 79 - ORIZZONTI Una mattina come tante, la domestica della sindacalista Maureen Kearney (Isabelle Huppert) ritrova la padrona di casa imbavagliata, legata con uno scotch da pacchi, sfregiata nel ventre da una vistosa lettera “A” inferta nella pelle insanguinata con un coltello da cucina, prima di infilare lo stesso dalla parte del manico nel proprio organo sessuale,…

leggi tutto
Isabelle Huppert
Foto
Isabelle Huppert
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito