Espandi menu
cerca

Moonage Daydream

Trama

Ritratto di David Bowie che sfrutta il recupero di materiali video inediti reso possibile grazie all'accesso illimitato all'archivio personale dell'artista.

Commenti (3) vedi tutti

  • In controtendenza ai recenti biopic su leggendarie rockstar, un monumentale tributo a Bowie e al cinema sperimentale, nel calderone eterogeneo di un montaggio da videoclip: con stile antinarrativo, rende bene l'essenza duale, vitrea e vulcanica del Duca Bianco. I fan rimarranno di sicuro appagati.

    leggi la recensione completa di Dalton
  • NON SOLO UN DOCUMENTARIO, MA UN BUON FILM CHE RIFLETTE SULLA COMPLESSITA' DI UN ARTISTA, SENZA RIUSCIRE PERO' A COMPRENDERLO PIENAMENTE E A RACCONTARNE LE MILLE SFACCETTATURE. DA VEDERE PIU' COME UN'ESPERIENZA SENSORIALE E "METAFISICA"...

    leggi la recensione completa di pomodosius
  • Un documentario fuori dagli da ogni schema, un'immersione totale nell'opera dell'artista più influente del 900. Favoloso, poesia pura

    commento di Newton
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Dalton di Dalton
7 stelle

In controtendenza ai recenti biopic su leggendarie rockstar. Autorizzato dalla moglie Iman e dal figlio Duncan Jones che, al pari del duca del glam rock, non gradirono il gossip del film VELVET GOLDMINE. Un monumentale tributo a Bowie e al cinema sperimentale, omaggiati con i loro estratti più iconici (da Kenneth Anger all'immancabile 2001 di Kubrick) nel calderone… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

pomodosius di pomodosius
6 stelle

Definire questo film un documentario è riduttivo, perchè "Moonage daydream" non si limita a raccontare la vita di un genio, ma tenta di esplorarne la psiche e la mentalità. Non importa sapere quando Bowie sia nato e morto, quanti album abbia inciso o concerti abbia fatto: al regista non interessano queste informazioni "convenzionali", che chiunque potrebbe trovare su… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

Dalton di Dalton
7 stelle

In controtendenza ai recenti biopic su leggendarie rockstar. Autorizzato dalla moglie Iman e dal figlio Duncan Jones che, al pari del duca del glam rock, non gradirono il gossip del film VELVET GOLDMINE. Un monumentale tributo a Bowie e al cinema sperimentale, omaggiati con i loro estratti più iconici (da Kenneth Anger all'immancabile 2001 di Kubrick) nel calderone…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

pomodosius di pomodosius
6 stelle

Definire questo film un documentario è riduttivo, perchè "Moonage daydream" non si limita a raccontare la vita di un genio, ma tenta di esplorarne la psiche e la mentalità. Non importa sapere quando Bowie sia nato e morto, quanti album abbia inciso o concerti abbia fatto: al regista non interessano queste informazioni "convenzionali", che chiunque potrebbe trovare su…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 26 settembre 2022
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito