Espandi menu
cerca

Il giorno più bello

play

Regia di Andrea Zalone

Con Valeria Bilello, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Carlo Buccirosso, Fiammetta Cicogna, Stefano De Martino, Lodo Guenzi, Violante Placido Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Aurelio (Paolo Kessisoglu) ha ereditato il mestiere di wedding-planner dal padre e per tutta la vita ha sacrificato i propri sogni in nome di una missione: regalare la felicità. Oggi, però, complice la crisi e un divorzio alle spalle, sente il bisogno di un cambiamento radicale. È innamorato di Serena, una sua collaboratrice, e con lei sogna di iniziare una nuova vita, mollando tutto per solcare gli oceani in barca a vela. Prima di assaporare la libertà, però, Aurelio deve risolvere due questioni non di poco conto: vendere “Il giorno più bello” (così si chiama l'attività di famiglia) e convincere Serena a divorziare da Giorgio, che di Aurelio è amico fraterno dai tempi del liceo. Le cose sembrano mettersi bene quando, dopo molti rifiuti, si fa avanti un possibile acquirente per l'attività, il Dottor Musso. Ad Aurelio non resta che organizzare l’ultimo matrimonio della sua carriera, quello tra due rampolli dell’alta borghesia, Pier e Chiara. Se non che, il giorno stesso del ricevimento, scopre che il padre della sposa è proprio Musso, deciso a fare di quella cerimonia il banco di prova per scegliere se comprare o no “Il giorno più bello”. In pochi istanti, quella che avrebbe dovuto essere una festa di routine deve trasformarsi nel matrimonio del secolo. L’impresa, però, è tutt’altro che scontata, basta guardare la scalcagnata compagnia di collaboratori che girano intorno ad Aurelio: un’assistente, Adele, sempre sull’orlo di una crisi di nervi, un cantante, Billy, fallito che ha avuto una storia con la sposa, e in cucina una brigata precaria e sul punto di una rivolta. Senza contare che, dulcis in fundo, l’unico fotografo disponibile è proprio Giorgio... Riuscirà Aurelio a districarsi tra gaffes dei camerieri, impennate di gelosia, goffe rivendicazioni sindacali e disastri culinari, evitando che “Il giorno più bello” di Pier e Chiara si trasformi in una festa da incubo?

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Delusione!!! Speravo nella regia di Andrea Zalone ma molto meglio come spalla di Crozza.

    commento di lucignolo
  • INQUALIFICABILE !!!

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Insignificante come i due guitti che lo interpretano. Inguardabile

    commento di ellenico
  • L'originale Francese un altro mondo! Si ostinano a copiare ma non abbiamo gli attori per farlo

    commento di iacopo73
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

chribio1 di chribio1
1 stelle

Ok,il sottoscritto con Moglie insieme hanno voluto vedere questo Film (dopo 1 settimana d'insistenze dalla parte Femminile ...) : eravamo assai stanchi della giornata passata e volevamo rilassarsi con qualcosa reputato almeno simpatico. Bene,il sottoscritto dopo 10' aveva già sonno e capito l'antifona della Storia ... la Moglie dava segni "di squilibrio" (diciamo così ...),alla… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Ok,il sottoscritto con Moglie insieme hanno voluto vedere questo Film (dopo 1 settimana d'insistenze dalla parte Femminile ...) : eravamo assai stanchi della giornata passata e volevamo rilassarsi con qualcosa reputato almeno simpatico. Bene,il sottoscritto dopo 10' aveva già sonno e capito l'antifona della Storia ... la Moglie dava segni "di squilibrio" (diciamo così ...),alla…

leggi tutto
Recensione
2022
2022

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Aurelio è un wedding planner non tanto convinto, che ha ereditato Il giorno più bello, la ditta di famiglia, e non vede l'ora di sbarazzarsene. È così che decide di vendere al rivale, il dottor Musso, che però gli tende un insidioso tranello: fa organizzare a Il giorno più bello il matrimonio di sua figlia. Le sens de la fête (C'est la vie)…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 6 giugno 2022
locandina
Foto
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito