Bullet in the Head

Iscritto dal 23 luglio 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Bullet in the Head

di emilio_2899

Questo film è cinema di alta qualità, John Woo riesce a creare un film d'intrattenimento girando scene d'azione sensazionali, unite ad una forte drammaticità della storia, che racconta in modo crudo e semplice l'amicizia di questi 3 amici, che per un disguido, sono costretti a fuggire in Vietnam da Hong Kong, e li conoscerano la brutalità della guerra tra nord e sud.

La prima mezz'ora è stupenda, e ci introduce in modo frizzante, felice e appassionato la vita dei 3 personaggi, fatta di risse, feste e piccoli espedienti per fare qualche soldo.

E' un film sull'amicizia, di quanto è importante, ma anche sulla guerra, che il regista denuncia violentemente come il male assoluto che riesce perfino a distruggere una cosa così bella come l'amicizia. E le immagini di cui fa uso il regista sono potenti e crude, come quella del campo di prigionia vietcong, una scena davvero massacrante, dove gli attori fanno una grande prova di recitazione.

Il montaggio è perfetto in ogni singola sequenza, la regia è sempre alle stelle, gli attori sono bravissimi, la fotografia è notevole e anche la musica è molto bella (forse a volte un po' pompata in alcune sequenze, ma mi è piaciuta sempre comunque).

Davvero un gran bel film adrenalinico, drammatico, divertente, pulp, commovente e fa riflettere. John Woo riesce a regalarci un film di 2 ore e passa, senza farle mai pesare, e riuscendo a regalare una pluralità di emozioni che raramente si sentono.

Assolutamente da vedere!