Espandi menu
cerca

Trama

1967, Hong Kong. Tre amici coinvolti in una storia di gangster decidono di lasciare l'isola e si trasferiscono a Saigon, dove sperano di fare i soldi con il mercato nero. La loro avventura diventa un'odissea dopo la cattura da parte dei Viet Cong.

Note

Grande film di John Woo, il suo capolavoro insieme a "The Killer". Una storia di amicizia tradita che rimanda a "Il cacciatore" e "Il tesoro della Sierra Madre", passando attraverso un omaggio a "Voglio la testa di Garcia". Impressionante la prova degli interpreti e memorabile la scena del campo di concentramento (la migliore del genere). Esiste una versione director's cut di 136 minuti.

Commenti (6) vedi tutti

  • Un capolavoro! Il maestro John Woo ha girato questo fantastico film che non sarà il cacciatore, ma poco ci manca. Scene d'azione girate da Dio, parti drammatiche da applausi e la scena nel campo vietcong che regge quella del film di Cimino. Secondo me questo è il miglior film di Woo.

    commento di Davide_Django
  • Voto 5. [20.06.2011]

    commento di PP
  • Sono riuscito ad arrivare ad un'ora di visione ma non sono riuscito a capire se si tratta di un film comico o drammatico, una cosa però mi è stata quasi subito chiara: un film inguardabile di un regista mostruosamente sopravvalutato.

    commento di Tex Murphy
  • Intenso, tecnicamente ineccepibile, disturbano solo quei 3-4 controfinali che allungano il film all'eccesso.

    commento di movieman
  • Lo strordinario talento di Woo nelle scene d'azione (memore della lezione di Peckinpah) riscatta gli stereotipi e i discutibili risvolti patetici della vicenda. Ovviamente, ogni paragone col "Cacciatore" e' improponibile.

    commento di ed wood
  • NON SONO ANCORA RIUSCITO AD ACCHIAPPARLO. DICONO CHE SIA IL SUO CAPOLAVORO.

    commento di michii
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
8 stelle

È il solo film che ho visto di John Woo, dunque ne scrivo un po' da "profano". Si tratta di un affresco melodrammatico sull'amicizia virile che ha per sfondo la guerra del Vietnam e rimanda continuamente alla trama e allo stile registico del Cimino di "The deer hunter". Uno degli elementi di maggiore spicco nella riuscita complessiva dell'opera è la bravura di Woo nella direzione… leggi tutto

18 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

zombi di zombi
6 stelle

la visione del lungo film di woo è stata un pò travagliata. l'ho dovuto sezionare in due serate e la seconda serata in più momenti,causa altri impegni di registrazione. dico subito che bisognerebbe impedire a compagnie di doppiaggio di doppiare in modo così obbrobrioso i film orientali. considerati come veri e propri scarti di fine stagione. il loro è un modo di recitazione molto a sè.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
10 stelle

      Cosa si vuol dire di più su John Woo? Maestro assoluto. E Bullet in the Head rappresenta l’apice della sua arte cinematografica al pari di The Killer, questi due seguiti a stretto giro da La Battaglia dei Tre Regni, Face/Off, Hard Boiled. Lista, di per sé stessa, impressionante. Dalla genesi alquanto travagliata (è stato lo stesso…

leggi tutto
2020
2020

Settembre + Ottobre 2020

LorismaL di LorismaL

Come al solito, ecco, ordinati secondo anno di uscita, gli ultimi Film visti.   Serie TV concluse: - 1a Euphoria; - 1a Unorthodox; - 1a Watchmen;   - 2a Big Little Lies; - 3a Scrubs.

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 5 giugno 2020 su 7Gold
Trasmesso il 21 febbraio 2020 su 7Gold
Trasmesso il 3 gennaio 2020 su 7Gold
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 settembre 2019 su 7Gold
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 agosto 2019 su 7Gold

Less is more, but more is better

giansnow89 di giansnow89

Le passioni tormentate, i rovesci della fortuna, dalla polvere agli onori e dagli onori alla polvere, le amicizie tradite, le grandi imprese, le imprese inutili, le maturazioni, le delusioni, le aspettative…

leggi tutto
Playlist
2018
2018

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
10 stelle

Bullet in the Head è un film hongkonghese del 1990 scritto,diretto,montato e prodotto da John Woo.   Sinossi: Ben (Tony Leung Chiu-wai), Frank (Jacky Cheung) e Paul (Waise Lee) sono tre giovani scapestrati che tentano di sopravvivere tra lavoretti e scazzottate in quel di Hong Kong in un periodo storico non certo semplice: 1967, la nota colonia britannica si trova nel…

leggi tutto
2017
2017
2016
2016
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

steno79 di steno79
8 stelle

È il solo film che ho visto di John Woo, dunque ne scrivo un po' da "profano". Si tratta di un affresco melodrammatico sull'amicizia virile che ha per sfondo la guerra del Vietnam e rimanda continuamente alla trama e allo stile registico del Cimino di "The deer hunter". Uno degli elementi di maggiore spicco nella riuscita complessiva dell'opera è la bravura di Woo nella direzione…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

emilio_2899 di emilio_2899
8 stelle

Questo film è cinema di alta qualità, John Woo riesce a creare un film d'intrattenimento girando scene d'azione sensazionali, unite ad una forte drammaticità della storia, che racconta in modo crudo e semplice l'amicizia di questi 3 amici, che per un disguido, sono costretti a fuggire in Vietnam da Hong Kong, e li conoscerano la brutalità della guerra tra nord e sud.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito