Espandi menu
cerca

La sirenetta

play

Regia di Rob Marshall

Con Halle Bailey, Jonah Hauer-King, Melissa McCarthy, Javier Bardem, Jude Akuwudike, Noma Dumezweni, Kajsa Mohammar, Lorena Andrea... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Una giovane sirena fa un patto con una strega marina: in cambio della sua splendida voce riceverà un paio di gambe umane in modo da poter scoprire il mondo di quelli che vivono sulla terra.

Note

Versione live action dell'omonimo classico animato Disney.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Film che nella prima parte sembra una cosa (brutta) di 80 anni fa, poi si risolleva un pochino.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Il manifesto del politically correct... Spazzatura allo stato puro, a cominciare dal doppiaggio.

    commento di Bladerunner76
  • Unica cosa vagamente apprezzabile, oltre ai discreti effetti speciali, è il modo in cui hanno riscritto e approfondito il rapporto tra Ariel ed Eric, tutto il resto appare molto freddo e sottotono, scene piatte anche quando ricalcate dall'originale, canzoni nuove completamente inutili e fastidiose. Interpretazioni scialbe, magia assente.

    commento di Fanny Sally
  • E come no! La sirenetta di "Hans Christian Andersen"... afroamericana?! Se ne avvertiva proprio il bisogno! In motion capture addirittura! Guarda! sto già correndo al cinema! Almeno avessero scelto un'attrice black(power) più graziosa: Evidentemente non conoscono la serie "All american" - serie "all-black"

    commento di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)
  • Il classico Disney la magnifica fiaba dei fratelli Andersen riproposta in live action riuscita con una deliziosa Halle Bailey nel ruolo de La Sirenetta la protagonista.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Deprecabile film-marketing diretto da un incapace e doppiato in italiano da dilettanti buoni solo a fare soldi.

    commento di r.237
  • Se si chiamano “classici” un motivo ci sarà, cara Disnei...!

    leggi la recensione completa di imperiormax89
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

La Sirenetta Stati Uniti 2023 la trama: Una giovane sirena scende a patti con Ursula una strega marina, scambierà la sua voce con gambe umane, per andare alla scoperta del mondo sopra il mare e farsi conquistare da Eric un principe ereditario. La recensione: La Sirenetta il nuovo prodotto Disney è simile nello spirito e nella trama al celebre cartone del 1989, a parte qualche… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Lina di Lina
8 stelle

Forse sarò una voce fuori dal coro, ma a me questo live action è piaciuto sebbene abbia carenze e difetti evidenti che gli hanno impedito di diventare un capolavoro.   Sarà perché ricalca uno dei miei film di animazione preferiti della Disney, però l’ho trovato fantastico e irresistibile. Sono andata due volte al cinema a vederlo. La versione in… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
3 stelle

        Nell’abisso del bestiale. Bestialmente esangue, bestialmente ridicolo, bestialmente barboso. E, in special modo, bestialmente sconfortante. Non perché ci si aspettasse poi molto dall’ennesimo “rifacimento dal vero” arraffa-quattrini, ma in quanto un film di tal fatta suona come una tremenda riconferma della crisi nera del cinema… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Forse sarò una voce fuori dal coro, ma a me questo live action è piaciuto sebbene abbia carenze e difetti evidenti che gli hanno impedito di diventare un capolavoro.   Sarà perché ricalca uno dei miei film di animazione preferiti della Disney, però l’ho trovato fantastico e irresistibile. Sono andata due volte al cinema a vederlo. La versione in…

leggi tutto
2023
2023

Recensione

tobanis di tobanis
5 stelle

Proseguendo un filone, quello di rifare i film dei cartoni animati con attori veri, si arrivò a questo. Prima cosa, le polemiche che ci furono perché la sirenetta del film è nera. La questione è: ma le sirenette, in realtà, come sono? Ora, è inutile dire che le sirenette non sono un cazzo, le sirenette non esistono, e dunque anche il maggiore esperto di…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Giugemma di Giugemma
1 stelle

Difficilmente mi espongo nei giudizi, soprattutto se negativi, ma questo film (e sto facendo un complimento nel definirlo tale) è insipido; brutto ma molto brutto!!!  Io c'ero, questo va detto, quando è uscito il cartone animato della sirenetta...cavoli...quanto ho sognato... non era il mio cartone animato preferito, eppure, ho sognato.... Magari è per questo, non so,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
3 stelle

        Nell’abisso del bestiale. Bestialmente esangue, bestialmente ridicolo, bestialmente barboso. E, in special modo, bestialmente sconfortante. Non perché ci si aspettasse poi molto dall’ennesimo “rifacimento dal vero” arraffa-quattrini, ma in quanto un film di tal fatta suona come una tremenda riconferma della crisi nera del cinema…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

Arriva sul grande schermo a partire dal 24 Maggio l’attesissimo (anche per i motivi sbagliati) La Sirenetta di Rob Marshall, live-action dell’omonima “cartone” della Walt Disney Animation Studios del 1989 diretta da Ron Clements & John Musker.     La fondamentale importanza di tale opera è dettata dal fatto che inaugurò il cosiddetto…

leggi tutto

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

La Sirenetta Stati Uniti 2023 la trama: Una giovane sirena scende a patti con Ursula una strega marina, scambierà la sua voce con gambe umane, per andare alla scoperta del mondo sopra il mare e farsi conquistare da Eric un principe ereditario. La recensione: La Sirenetta il nuovo prodotto Disney è simile nello spirito e nella trama al celebre cartone del 1989, a parte qualche…

leggi tutto

Recensione

imperiormax89 di imperiormax89
5 stelle

Visto più per fare un favore ad un amico che per me, così mi è toccato. LA SIRENETTA (2023) di Rob Marshall.   Quanto si è parlato dell’elefante nella stanza, ossia di Ariel nera? Direi molto e molto lungo. Guarda caso però è risultato tutt’altro. Halle Bailey si è dimostrata un’ottima cantante e una discreta attrice e il…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 22 maggio 2023
locandina
Foto
2022
2022
Halle Bailey
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito