Espandi menu
cerca

65: Fuga dalla Terra

play

Regia di Scott Beck, Bryan Woods

Con Adam Driver, Chloe Coleman, Ariana Greenblatt Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Dopo un incidente catastrofico su quello che le mappe segnano come un corpo celeste sconosciuto, il comandante Mills (Adam Driver) scopre in fretta di essere, in realtà, atterrato sulla Terra. Ma non il pianeta da cui è partito, bensì la Terra di 65 milioni di anni fa. Con una sola possibilità di salvezza, Mills e l'unica altra persona scampata all'impatto, Koa, devono farsi strada attraverso territori sconosciuti e pullulanti di pericolose creature preistoriche.

Trailer

Commenti (10) vedi tutti

  • Saranno almeno 65 le volte che qualcuno è fuggito dal pianeta terra, forse di più. Rimane però un racconto che risulta piacevole riascoltare. Ancora un volta.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Speravo in qualcosa di meglio ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • C'è di peggio in giro; un film di fantascienza che, pure con le sue scemenze, ha un buona tensione.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Dite ad Adam Driver di non fare più film di fantascienza vi supplico.....

    commento di Tex Murphy
  • Ma, io mi chiedo, ma c'è gente che guadagna e si mantiene scrivendo questa spazzatura?

    commento di r.237
  • Plot scontato e lo si capisce da subito. Banale in tutto. Qualità degli effetti speciali al limite sindacale. Sconsigliatissimo.

    commento di ivanoblu
  • Prodotto di fantascienza di difficile collocazione, minimalista nella sceneggiatura e nella messa in scena, con dinamiche che ricalcano più o meno volutamente alcuni capisaldi del genere, un po' Alien, un po' Jurassic World, un po' The Last of us, senza sviluppare appieno i personaggi e mettendo a dura prova la credibilità dello spettatore.

    commento di Fanny Sally
  • Con Adam Driver siamo fatalmente avvezzi allo stupro del genere fantascientifico. Non fa eccezione quest'opera che sta insieme solo con una CGI pure sgradevole. Non c'è trama nè coinvolgimento nè interesse. Si sarebbe potuto offrire molto di più, a partire dall'idea (peraltro non originalissima), e invece... il nulla!

    leggi la recensione completa di Souther78
  • Fiacco, pallido, troppo derivativo, e senza un’interessante linea personale, se non quella dell’approccio minimalista al genere. Il focus del plot non va oltre la pigra costruzione del rapporto tra i protagonisti, e l’intero film resta inerte, indeciso, incapace di cogliere e restituire la tensione e il fascino dell’immaginario con cui interagisce.

    commento di Antonio_Montefalcone
  • Sfiga Cosmica.

    leggi la recensione completa di mck
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mck di mck
5 stelle

  Dopo aver assistito a “65” di Scott Beck & Bryan Woods (“NightLight”, “Haunt”) provo molto più rispetto: - per John Krasinski, che lavorando di pialla e di cesello ha spremuto sangue da una rapa, vale a dire (dal)lo script di “A Quiet Place”, - per Dan Trachtenberg, che in “Prey” ha rispettato molto di più… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Souther78 di Souther78
2 stelle

Adam Driver e la fantascienza non legano. Ne abbiamo una riprova, dopo l'universo di Star Wars devastato da questo gigante brutto. Proprio come l'astronave del protagonista, anche il film non decolla ed è chiaramente guasto. La trama, diciamocelo, è una scusa alquanto banale per portare un essere umano a interagire con i dinosauri. Soltanto che questa premessa avrebbe potuto… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
6 stelle

Con quale scusa si potevano riesumare i dinosauri dopo la chiusura degli appositi parchi divertimento? La risposta alla domanda è in questo film di fantascienza avventuroso nel quale il protagonista si ritrova a combattere per la sopravvivenza dopo il classico crash su un pianeta sconosciuto ed inospitale. Trama simile ad altre pellicole, evoluzione piuttosto prevedibile, epilogo scontato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Un' astronave proveniente dal pianeta Somaris (?!?) , precipita sul pianeta Terra di 65 milioni di anni fa... Il giovane duo registico americano composto da Scott Beck e da Bryan Woods scrive , dirige e produce ( con il supporto di Sam Raimi ) questa pellicola di fantascienza avventurosa che purtroppo sembra troppo indirizzata al pubblico familiare bramoso di buoni sentimenti , tanto che io ,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

Pensavo peggio! Inoltre il fatto che fosse ambientato 65 milioni di anni fa, sulla Terra, mi dicevo, ma guarda, giusto poco dopo la sparizione dei dinosauri (ero rimasto che fosse successa 66 milioni di anni fa). Invece la più recente stima parla di 65 milioni abbondanti ma meno di 66. Sia come sia, un’astronave si schianta sulla Terra proprio qualche giorno prima dell’arrivo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

robgorhar di robgorhar
1 stelle

Non c'è trama, non ci sono personaggi, non ci sono né relazioni sociali (a parte il patetico ennesimo rapporto padre-figlia) né cultura né mondi da scoprire. Tutto un ridicolo videogame di sopravvivenza tra mostri preistorici, sabbie mobili, geysers, terremoti e pioggia di meteoriti... così, a random... E il tutto coi grandi effetti che ci attirano tutti. Beh,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Mah sinceramente perché? Perché creare il nulla intorno ad un incipt (stra abusato nella fantascienza) comunque "interessante" della navicella atterrata fortunosamente su di un pianeta "sconosciuto"? Ma poi sto pianeta è la Terra o no? No perché il protagonista sembra non accorgersene per tutto il film e nessuna menzione o deduzione viene fatta o lasciata intendere…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Souther78 di Souther78
2 stelle

Adam Driver e la fantascienza non legano. Ne abbiamo una riprova, dopo l'universo di Star Wars devastato da questo gigante brutto. Proprio come l'astronave del protagonista, anche il film non decolla ed è chiaramente guasto. La trama, diciamocelo, è una scusa alquanto banale per portare un essere umano a interagire con i dinosauri. Soltanto che questa premessa avrebbe potuto…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

AL CINEMA L’amore di un padre preoccupato delle condizioni di salute della propria figlioletta, lo induce ad accettare a una sperimentazione: la spedizione di una  navicella spaziale che lo terrà lontano da casa per oltre due anni. Nel far rientro, la nave spaziale incontra uno sciame di asteroidi che la danneggiano a tal punto da costringerla ad atterrare sul pianeta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Uscito nelle sale italiane il 24 aprile 2023

Recensione

mck di mck
5 stelle

  Dopo aver assistito a “65” di Scott Beck & Bryan Woods (“NightLight”, “Haunt”) provo molto più rispetto: - per John Krasinski, che lavorando di pialla e di cesello ha spremuto sangue da una rapa, vale a dire (dal)lo script di “A Quiet Place”, - per Dan Trachtenberg, che in “Prey” ha rispettato molto di più…

leggi tutto
locandina
Foto
2022
2022
locandina
Foto
2015
2015

Visti

leto di leto

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito