65: Fuga dalla Terra

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su 65: Fuga dalla Terra

di daniele64

Speravo in qualcosa di meglio ....

Un' astronave proveniente dal pianeta Somaris (?!?) , precipita sul pianeta Terra di 65 milioni di anni fa... Il giovane duo registico americano composto da Scott Beck e da Bryan Woods scrive , dirige e produce ( con il supporto di Sam Raimi ) questa pellicola di fantascienza avventurosa che purtroppo sembra troppo indirizzata al pubblico familiare bramoso di buoni sentimenti , tanto che io , insospettito dalla presenza come co-protagonista di Ariana Greenblatt , avevo pensato che fosse una produzione Disney . Manca almeno un po' di sana cattiveria , che avrebbe potuto insaporire un film che appare piuttosto insipido . Del resto gli interpreti sono talmente pochi , solo i due sopravvissuti allo schianto , che le varie drammatiche vicissitudini che subiscono non possono certo ridurne ulteriormente il numero ... Le varie ed incredibili sfighe consecutive ( astronave che precipita , pianeta ostilissimo zeppo di dinosauri famelici , impatto imminente del famigerato asteroide distruttore ) servono quindi solo a rendere più movimentato il loro percorso di reciproca "adozione" . Poi ci sono le varie stranezze legate al fatto che appare assai improbabile che gli abitanti del pianeta Somaris siano perfettamente identici agli umani , abbiano nomi simili ed usino persino i chilometri come unità di misura della distanza ! Curioso pure che tutti i traduttori automatici si siano rotti nell'incidente mentre lo scanner portatile appaia pressochè indistruttibile .

65 - FUGA DALLA TERRA | Il film di fantascienza prodotto da Sam Raimi con  protagonista Adam Driver - MovieDigger

Sono invece apprezzabili gli effetti speciali in CGI , con buone ricostruzioni dell' astronave e soprattutto dei dinosauri . Discrete anche le locations silvane , reperite tra la Louisiana , l'Oregon e l'Irlanda . Detto della giovanissima Greenblatt , l'altro protagonista è l'affermato Adam Driver , che però qui, in un ruolo molto stereotipato e movimentato , non riesce a fare la differenza . Insomma , un film che ai botteghini non è andato benissimo e che pure a me non ha dato grandi soddisfazioni . Quindi 5 è il voto giusto per lui .