Espandi menu
cerca

Women Talking - Il diritto di scegliere

play

Regia di Sarah Polley

Con Jessie Buckley, Rooney Mara, Ben Whishaw, Claire Foy, Frances McDormand, Judith Ivey, Sheila McCarthy, Eli Ham, August Winter... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Un gruppo di donne si trova in una colonia religiosa mennonita in Bolivia, in un posto isolato e sperduto. Conciliare la loro fede con la triste realtà è difficile e richiede impegno quotidiano, perché nella stessa colonia invece gli uomini compiono senza scrupoli stupri e aggressioni sessuali nei confronti di tutte loro.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Vincitrice del premio Oscar 2023 alla miglior Sceneggiatura non originale, questa bella pellicola è stata un po’ “eclissata” dal successo di “Everything, everywhere, all at once”, ma bisognerebbe darle le meritate attenzioni per il pudore, la sensibilità e l’intelligenza nel suo trattamento di temi duri e attuali come la violenza sulle donne.

    leggi la recensione completa di Antonio_Montefalcone
  • Nonostante l'argomento sia interessante il film si perde in lungaggini e ripetizioni alquanto noiose.

    commento di gruvieraz
  • Ha i suoi lati positivi ma non è all'altezza delle aspettative.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Insostenibile!

    commento di Cruising
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Antonio_Montefalcone di Antonio_Montefalcone
8 stelle

    «Vogliamo che i nostri figli siano al sicuro. Vogliamo essere salde nella nostra fede. E soprattutto vogliamo pensare…».     Cita un antico proverbio che “il silenzio è d'oro, la parola d'argento”, come a significare che il silenzio ha un valore maggiore delle parole e che, spesso, astenersi dal parlare vale più che… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Nonostante una buona colonna sonora e interpretazioni di un certo pregio è un film che funziona solo in parte a causa di un impianto che sa troppo di teatrale (che incide anche, a volte, sulle interpretazioni) che ne rallenta il ritmo e ne soffoca, talvolta, la tensione drammatica. Ha un andamento oscillante che culmina in un finale discretamente prevedibile e non troppo emozionante. In… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

Antonio_Montefalcone di Antonio_Montefalcone
8 stelle

    «Vogliamo che i nostri figli siano al sicuro. Vogliamo essere salde nella nostra fede. E soprattutto vogliamo pensare…».     Cita un antico proverbio che “il silenzio è d'oro, la parola d'argento”, come a significare che il silenzio ha un valore maggiore delle parole e che, spesso, astenersi dal parlare vale più che…

leggi tutto

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Nonostante una buona colonna sonora e interpretazioni di un certo pregio è un film che funziona solo in parte a causa di un impianto che sa troppo di teatrale (che incide anche, a volte, sulle interpretazioni) che ne rallenta il ritmo e ne soffoca, talvolta, la tensione drammatica. Ha un andamento oscillante che culmina in un finale discretamente prevedibile e non troppo emozionante. In…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 6 marzo 2023
locandina
Foto
2022
2022
locandina
Foto
Sheila McCarthy, Jessie Buckley, Claire Foy, Kate Hallett, Michelle McLeod, Rooney Mara, Judith Ivey
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito