Prey

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Prey

di tobanis

Buon episodio della saga di Predator, tensione ok e un po' di horror splatter

Film che fa parte della saga di Predator (l’originale uscì ormai oltre 35 anni fa, nel ’87). Cronologicamente, poi, dovrebbe essere il primo, dato che è ambientato nel 1719. Un predator arriva dallo spazio nel territorio dei Comanche, e come al solito, dà la caccia ai cacciatori: prima serpenti, poi lupi, orsi, e infine, gli uomini. La protagonista è una donna, una ragazza Comanche che è poco interessata a diventare raccoglitrice e piuttosto vuole diventare cacciatrice. In ciò, non è granchè brava, a vedere il film, però fa funzionare bene il cervello, meglio di molti altri, e stiamo a vedere come andrà a finire. Non anticipo nulla, se non che il film è carino, fatto molto bene, sorprendentemente crudo, che se no, ne sarebbe venuta fuori una cagata. Non si fanno sconti, insomma, o se ne fanno pochi, e lo splatter non manca, ma d’altronde, Predator, mica Pettinabambole. Io sono per un 6/7, buon tentativo. Il film è apparso direttamente su Disney+, senza passare per le sale, almeno in Italia; ha avuto il plauso di critica e pubblico.