Espandi menu
cerca

Trama

Naru (Amber Midthunter) è un'abile guerriera della tribù dei Comanche e dovrà vedersela con uno dei primi Predatori atterrati sulla terra che minaccia l'incolumità della sua gente.

Note

Origin-story della presenza dei temibili Predator, le creature malefiche aliene della razza Yautja giunte sulla Terra e apparse per la prima volta nel film Predator (1987) con Arnold Schwarzenegger. Il film di Trachtenberg si pone come prequel del franchise (che ha generato anche Predator 2, del 1991 e poi i crossover Alien vs. PredatorAliens vs. Predator 2, rispettivamente del 2004 e del 2007) ed è ambientato nella nazione Comanche all'incirca nel 1700.

Commenti (11) vedi tutti

  • Prequel rispetto al primo Predator, non ha la grandezza scenica del primo, ma alla foto e alla regia c'è una buona mano. La storia è molto pro femminismo ma è versione mediocremente accettabile. Voto: 5

    commento di GARIBALDI1975
  • Buon episodio della saga di Predator, tensione ok e un po' di horror splatter

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Dopo le Ripley e le Elizabeth della saga di Alien, anche in questo prequel in salsa femminista della saga di Predator è una eroina che sistema le cose. Nel farlo l'eroina in questione supera il rituale di iniziazione Cheyenne che prevede che si dia la caccia ad una preda da cui di solito si è cacciati; la preda è il mitico Predator

    leggi la recensione completa di garso
  • Interessante e ben realizzata questa versione dell'alieno predatore in salsa nativa americana. Che una ragazza possa sconfiggere il mostro è poco credibile ma non è certo un problema. Il cinema è fatto apposta per raccontare balle. Semmai sono i significati ad essere importanti e qui il finale ha una morale del tutto simile a quella di Apocalypto.

    commento di bombo1
  • Una giovane femminista comanche, ante litteram, dei primi del '700, testarda e ottusa, che vorrebbe fermare un orso con un'archetto rozzo e una freccia, potevano concepirla solo sceneggiatori politically correct della nostra epoca. Per il resto lo spettacolo è discreto.

    commento di Maciknight
  • L'ambientazione storica, i bei paesaggi naturali e la suggestione di una cultura scomparsa fanno da cornice all'ennesima incursione sulla Terra del celebre feroce alieno predatore che qui viene messo alle strette dall'intelligenza e dalla caparbietà di una giovane e intrepida ragazza guerriera. Accattivante.

    commento di Fanny Sally
  • Naru (Più Furba di un Castoro) & Sarii.

    leggi la recensione completa di mck
  • Bellissima la protagonista...e il resto? ...tutto il resto è NOIA, ma che NOIA, NOIA...

    commento di Maurizio090967
  • " Se sanguina, possiamo ucciderlo". Ma dai?

    leggi la recensione completa di emil
  • Apprezzabile prequel, alla resa dei conti tra i titoli migliori della saga. Molta azione, poca verosimiglianza ma divertimento assicurato. Violento ma non cruento. Volenteroso e credibile il cast di nativi.

    commento di Aaanton71
  • Non si sa più a che mostro votarsi... Dio (quello del cinema) abbia in gloria King Kong e Godzilla e distolga benevolmente il suo sguardo da noi poveri cineamatori degli ultra duemila...

    leggi la recensione completa di leporello
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
7 stelle

    Quinto film della saga (il cui trait d’union sono i co-produttori John Davies e Lawrence Gordon) ideata da James “Jim” E. e John C. Thomas e nel tempo realizzata da John McTiernan e Stephen Hopkins (‘80-’90, sceneggiati dai Thomas e co-prodotti con Joel Silver) e da Nimród Antal e Shane Black (‘10, con l’apporto, agli script,… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emil di emil
6 stelle

America del Nord, anno 1719. La tribù indigena dei Comanche vive di caccia, un arte che non si impara facilmente. Naru , guerriera alle prime armi, si ostina a seguire il fratello durante le frequenti uscite nella foresta, anche se quest'ultimo non la ritiene all'altezza. Naru però da sempre vede ciò che altri non vedono: c'è qualcosa lassù, fra le montagne… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

DISNEY+ La giovane guerriera Naru ambisce a che le venga riconosciuto questo ruolo nell'ambito della tribù dei Comanche alla quale appartiene, in un periodo attorno al primo ventennio del 1700, nelle amene e verdeggianti valli delle Grandi Pianure, tra gli attuali Stati Uniti ed il Canada. La sua prova di ammissione sarà più dura del previsto, in quanto la ragazza non… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023

Recensione

axe di axe
6 stelle

Naru, giovane pellerossa Comanche, è una guaritrice; tale ruolo le va stretto, poichè sogna di seguire le orme del fratello Taabe, di poco più anziano, cacciatore ed esperto nell'uso delle armi. Taabe ammette la ragazza nel suo gruppo, riservandole, con disappunto di Naru, una posizione non di primo piano in una battuta di caccia ad un grosso felino. Ben presto, la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

Film che fa parte della saga di Predator (l’originale uscì ormai oltre 35 anni fa, nel ’87). Cronologicamente, poi, dovrebbe essere il primo, dato che è ambientato nel 1719. Un predator arriva dallo spazio nel territorio dei Comanche, e come al solito, dà la caccia ai cacciatori: prima serpenti, poi lupi, orsi, e infine, gli uomini. La protagonista è una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2022
2022

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
4 stelle

Prendete il primo Predator di McTiernan e confrontatelo con l'ultimo uscito (il quinto - senza contare i due terribili spin-off) di Trachtenberg (alla sua seconda pellicola dopo il buon esordio con 10 cloverfield Line 5 anni prima), c'è un abisso di distanza! Si potrebbe studiare nelle scuole di come certo cinema del passato sia stato preso e stravolto negli ultimi 15 anni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mck di mck
7 stelle

    Quinto film della saga (il cui trait d’union sono i co-produttori John Davies e Lawrence Gordon) ideata da James “Jim” E. e John C. Thomas e nel tempo realizzata da John McTiernan e Stephen Hopkins (‘80-’90, sceneggiati dai Thomas e co-prodotti con Joel Silver) e da Nimród Antal e Shane Black (‘10, con l’apporto, agli script,…

leggi tutto

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

Nel 1987 usciva nei cinema Predator, di John McTiernan con protagonista Arnold Schwarzenegger, diventato nel tempo (meritatamente?) un classico del genere e generando, anche compulsivamente, tra cinema e fumetti un universo narrativo relativamente complesso dedicato all’alieno creato da Jim & John Thomas (e spesso legato a a filo doppio con quello di Alien) ma, specie in campo…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

DISNEY+ La giovane guerriera Naru ambisce a che le venga riconosciuto questo ruolo nell'ambito della tribù dei Comanche alla quale appartiene, in un periodo attorno al primo ventennio del 1700, nelle amene e verdeggianti valli delle Grandi Pianure, tra gli attuali Stati Uniti ed il Canada. La sua prova di ammissione sarà più dura del previsto, in quanto la ragazza non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

garso di garso
7 stelle

Dopo le Ripley e le Elizabeth della saga di Alien, anche in questo prequel in salsa femminista della saga di Predator è una eroina che sistema le cose. Nel  farlo l'eroina in questione supera il rituale di iniziazione Cheyenne che prevede che si dia la caccia ad una preda da cui di solito si è cacciati.  La trama è originale ma regge, gli scenari naturali sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

emil di emil
6 stelle

America del Nord, anno 1719. La tribù indigena dei Comanche vive di caccia, un arte che non si impara facilmente. Naru , guerriera alle prime armi, si ostina a seguire il fratello durante le frequenti uscite nella foresta, anche se quest'ultimo non la ritiene all'altezza. Naru però da sempre vede ciò che altri non vedono: c'è qualcosa lassù, fra le montagne…

leggi tutto

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
2 stelle

No dai...siamo seri, come si fa a dare un giudizio positivo ad un film dove il più cattivo e temibile alieno della storia del cinema viene cacciato (e...non vi svelo il finale perché anche un bambino dell'asilo lo capirebbe) da una quattordicenne indiana armata di arco e frecce? Ci fosse stata almeno dell'ironia qualcosa si sarebbe potuta salvare ma no, purtroppo manco quella. Se…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

leporello di leporello
6 stelle

   Che poi vabbè, se serve un mostro, coi mezzi di oggi ne arrivano quanti ne vuoi (lavorandoci sopra, eh? mica a gratis). Questo di questo film, poi,  devo dire che ispira pure una certa simpatia, così come il film in generale: allocato nelle praterie dell’America del Nord in territorio comanche e datato scrupolosamente (sic!) al 1719 (ma davéro…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito